Come distinguere una vera collana di Tiffany da una falsa

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
COME ACQUISTARE PANDORA SU FACEBOOK riconoscere i fake e tutelarsi
Video: COME ACQUISTARE PANDORA SU FACEBOOK riconoscere i fake e tutelarsi

Contenuto

Una vera collana di Tiffany è un pezzo iconico della cultura popolare, reso popolare da Elle Wood, protagonista del film "Legally Blonde". Purtroppo, i venditori disonesti e non autorizzati vendono collane di Tiffany false a consumatori disinformati nei mercatini delle pulci, nelle boutique e su Internet. Se vuoi distinguere una vera collana Tiffany da un falso, usa questi suggerimenti per determinare quale autentico gioiello in argento è tra i tanti disponibili, ma di qualità inferiore.

Passo 1

Acquisisci familiarità con le caratteristiche di autenticità incluse in ogni collana di Tiffany. Ogni anno, il negozio lancia nuovi modelli di gioielli. Questi pezzi possono includere modifiche di vecchi modelli, ma pochi eliminano i dettagli caratteristici di una vera collana Tiffany & Co. Ad esempio, le maglie della catena nella collana sono sempre saldate senza problemi e completamente chiuse, i ciondoli a cuore non sono curvi o piegato e l'incisione è liscia, senza alcun segno di lettere cattive o punteggiate.


Passo 2

Guarda attentamente le foto dei gioielli su Internet. I venditori possono copiare foto di collane reali dal sito web del negozio per dimostrare all'acquirente che il prodotto è autentico. Tiffany & Co vende solo i suoi pezzi autentici sul suo sito web. Se la collana non ha una chiusura a moschettone e il colore argento è un acciaio grigio chiaro o scuro, il gioiello non è autentico.

Passaggio 3

Controlla il peso dei gioielli e le designazioni in argento 925. Secondo il sito ufficiale di Tiffany, nel 1851, Tiffany divenne la prima azienda americana a utilizzare lo standard di peso 925/100 per i suoi gioielli. I pezzi autentici del negozio sono incisi con una designazione del peso 925 sulla parte anteriore o posteriore di ogni pezzo e sulla fibbia. Una collana falsa peserà anche molto meno di una vera, che ha un peso standard di 72 grammi.

Passaggio 4

Esamina i prezzi dei venditori. I gioielli autentici di Tiffany non saranno mai in vendita. Nel 1837, i fondatori del negozio, Charles Lewis Tiffany e Charles B. Yound, stabilirono un modello di prezzo in cui ogni pezzo venduto ha un prezzo non negoziabile. Se la collana viene venduta con uno sconto dal 30% al 70% sul prezzo di vendita, probabilmente ne stai acquistando uno falso.


Passaggio 5

Guarda la confezione per ulteriori suggerimenti. Tiffany & Co è nota per le sue borse o scatole "blu Tiffany". Se vuoi identificare una collana falsa, controlla le borse e le scatole di dimensioni irregolari che non sono della tonalità originale.