Come evitare che una lastra di cemento si spezzi

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
RIPARAZIONE Cemento platea  SOLLEVATO DAL GELO lavori fai da te
Video: RIPARAZIONE Cemento platea SOLLEVATO DAL GELO lavori fai da te

Contenuto

Il cemento è stato usato nella costruzione per migliaia di anni. Gli antichi egizi usavano gesso e malte di calce per costruire le piramidi, mentre l'ormai onnipresente cemento di Portland fu inventato da Joseph Aspdin nel 1824. Quando si versa una lastra di cemento, è importante proteggerla dalle fessurazioni. Se le crepe concrete, la tua forza sarà compromessa. Fortunatamente, più di un metodo può impedire la rottura di una lastra di cemento.


indicazioni

Calcestruzzo con crack (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Terreno compatto sotto cemento. Quando metti una lastra di cemento, assicurati che il terreno sia compattato sotto di esso. Ciò contribuirà a fornire una solida base per il tuo concreto.Avere una base solida è un must, perché non si vuole che il pavimento sotto il cemento si muova, il che potrebbe causare la rottura del calcestruzzo. Usa un compattatore a terra, usa anche ghiaia autocompattante come base per il tuo cemento.

  2. Tondo per cemento armato in acciaio o acciaio rinforzato. Versare uno strato di cemento e quindi sospendere l'armatura all'interno, prima di posizionare il calcestruzzo nella lastra. Il tondo per cemento aiuta a stabilizzare il cemento e può renderlo più forte.

  3. Metti le guarnizioni sul cemento. Queste giunture sono linee che si affettano nel calcestruzzo subito dopo essere state versate o entro 24 ore mentre è ancora talpa. Questi giunti sono chiamati giunti di controllo e aiutano a determinare dove si crepa il calcestruzzo se ciò accade. A volte le crepe nel cemento sono inevitabili. Controllare il più possibile dove si formeranno le crepe aiuterà a mantenere l'integrità del calcestruzzo.


  4. Versare il calcestruzzo che contiene fibre di polipropilene. Le fibre tendono a rafforzare la loro struttura. Assicurati che il calcestruzzo abbia abbastanza tempo per asciugare in presenza di acqua sufficiente a sopportare la reazione chimica che provoca la cristallizzazione.

Cosa ti serve

  • aereo
  • compattatore
  • Ghiaia autocompattante
  • tondo per cemento armato
  • Fibre di polipropilene