Contenuto
È una cosa per una donna essere forte e assertiva, un'altra per lei per dimostrare schemi di controllo malati nelle relazioni. Se stai interagendo con una donna prepotente, devi confrontarti con lei e stabilire dei confini fermi. Una donna autoritaria potrebbe non essere consapevole del fatto che si sta comportando in quel modo. Il tatto e l'onestà sono la chiave per l'approccio iniziale.
indicazioni
Le donne dominanti calpestano le persone se non le affrontano (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Annota un elenco di situazioni in cui hai sentito che la donna in questione ha agito in modo dominante e dominante. Evita descrizioni come "sei stato prepotente in frigo ieri", perché questo è un punto soggettivo. Usa descrizioni concrete e impersonali come "ieri in frigorifero, mi hai detto di tornare alla mia scrivania, anche se non avevi l'autorità di darmi quell'ordine." La sua faccia era rossa e tu mi hai puntato il dito contro.
-
Prendi un appuntamento con la donna in questione. Dille che apprezzi il suo ruolo nella tua vita e parla delle sue migliori virtù. Dille che devi parlare di alcuni comportamenti prepotenti che pensi che lei stia manifestando. Leggi l'elenco degli incidenti specifici e chiedi loro di rispondere solo quando tutti gli argomenti sono discussi. Chiedile di ascoltare le critiche aperte e di dirle di fare lo stesso quando risponde.
-
Dille che le dinamiche nella tua relazione devono cambiare. Stabilire insieme le regole di base per la relazione. Se lei non vuole partecipare, stabiliscile tu stesso. Alcuni confini interessanti da stabilire sono: non imporre più opinioni più di una volta, non chiedermi di fare qualcosa che non hai l'autorità per chiedere, e prenditi cura delle tue cose invece di cercare di controllare ogni dettaglio della mia vita.
-
Falle sapere che in futuro la affronterai nel momento in cui senti che sta agendo prepotente. Dille che se il comportamento continua, dovrai lasciare la relazione fino a quando non verranno apportate le modifiche proposte. Se la donna in questione è una collega, dì che riporti il problema al tuo superiore se la situazione non è risolta.
-
Rafforza la relazione ringraziando la donna in questione per incontrarti e dire che apprezzi il rapporto e lei.
suggerimenti
- Rimani attaccato alle tue risorse e confronta immediatamente comportamenti inappropriati. Tendi a tollerare il comportamento prepotente dopo un momento di confronto. Questo è un errore e dice alla donna che questi comportamenti sono normali.
- Fai un allenamento di assertività se tendi a cedere a una donna prepotente. Questo ti aiuterà a essere più saldi e a stabilire dei limiti.
avvertimento
- Non entrare in una discussione con una donna prepotente. Questo è il tuo hobby e la situazione peggiorerà solo Siate semplicemente fermi contro i limiti che avete fissato e rifiutate di giustificarli. Questi sono i tuoi limiti personali nella relazione, e basta.