Contenuto
Il reddito al cioccolato è un modo creativo per decorare i tuoi dessert e migliorare la bellezza di un piatto. Disponibile nelle versioni amaro, latte e bianco, il cioccolato è divertente da usare e può aggiungere un tocco deliziosamente elegante alla creazione culinaria. Le entrate possono essere fatte con schemi semplici o complessi, a seconda del tuo livello di abilità e dello stile che stai cercando.
indicazioni
La tempera del cioccolato è un passo essenziale nella creazione di reddito. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Organizza il tuo ambiente di lavoro rivestendo una teglia o un'altra superficie piana con cera o carta. Mettici sopra la glassa, che dovrebbe essere completamente asciutta, così come il bancone. Poiché il cioccolato stagionato si indurisce rapidamente, è meglio avere gli utensili e gli ingredienti pronti e pronti per l'uso prima di iniziare.
-
Scaldare l'acqua sul fuoco basso nella parte inferiore della vaschetta del bagno d'acqua. Non appena l'acqua indica che bolle, riduci il calore e metti la padella in cima, senza che il fondo tocchi la superficie dell'acqua.
-
Metti il cioccolato nella padella superiore. Puoi pungerlo in pezzi più piccoli per accelerare il processo di fusione. Mescolare delicatamente il cioccolato in modo che si sciolga lentamente e in modo uniforme.
-
Rimuovere la parte superiore della vaschetta del bagno d'acqua non appena il cioccolato è completamente sciolto e continuare a mescolare. Raschiare i lati per evitare che il cioccolato si indurisca. Se hai un termometro di caramelle, raffredda il cioccolato fino a raggiungere 31 ° C. Se non si dispone di un termometro, immergere la punta di un cucchiaio nel cioccolato e posizionarlo su un angolo del foglio. Se il cioccolato inizia a opacizzare e asciugare, è pronto.
-
Metti il cioccolato stagionato nella busta della pasticceria, senza riempirlo eccessivamente.
-
Disegna il tuo pizzo sul piano di lavoro utilizzando il sacchetto della pasticceria. Crea piccole spirali, assicurandoti che le linee siano uniformi e dello stesso spessore. Per un disegno più semplice, traccia linee orizzontali e verticali l'una sopra l'altra per creare un tipo di griglia. Assicurati che il reddito si connetta in tutti i punti in modo che non si rompa quando lo togli dal foglio.
-
Lascia asciugare il pizzo sulla carta per circa mezz'ora. Una volta che è completamente asciutto, rimuoverlo con cura dalla carta e decorare il dessert.
suggerimenti
- Se il cioccolato non si asciuga completamente o presenta dei puntini bianchi durante l'indurimento, è perché probabilmente era molto caldo quando lo hai messo nel sacchetto del pasticciere. Scioglierlo di nuovo e condirlo di nuovo.
- Quando lavori con cioccolato bianco, ricorda che brucia più facilmente ed è più difficile da stagionare. Fai molta attenzione alla temperatura del tuo bagnomaria e assicurati che il cioccolato sia completamente stagionato prima di metterlo nel sacchetto della pasticceria.
avvertimento
- Non sciogliere mai il cioccolato a fuoco vivo o direttamente sopra la fiamma, poiché brucia facilmente.
Cosa ti serve
- Burro o carta oleata
- La borsa dei pasticceri
- Vaschetta per il bagno d'acqua
- Cioccolato per uso culinario