Come dipingere le barche in alluminio

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
BARCHE IN ALLUMINIO PARTE 1
Video: BARCHE IN ALLUMINIO PARTE 1

Contenuto

L'alluminio è probabilmente il materiale perfetto per costruire barche, specialmente quelle con fondo piatto e caccia. L'alluminio è leggero, resistente e facile da lavorare. Ma come la maggior parte dei metalli, può essere difficile da dipingere. Il trucco per dipingere il foglio di alluminio è la preparazione. Una superficie pulita e materiali appropriati sono la chiave.


indicazioni

L'alluminio è ottimo per fare barche (takomabibelot, licenza Creative Commons di Flickr.com)
  1. Bilancia la barca in alluminio su due cavalletti. Sollevare la barca consente di lavorare su tutta la barca meglio che se fosse a terra. La posizione iniziale dell'imbarcazione sui cavalletti non è importante, ma potrebbe essere più semplice se il fondo si trova sui cavalletti, con l'area interna rivolta verso l'alto.

  2. Sand la barca accuratamente. Questo passaggio è necessario solo se stai riparando una barca che ha vernice. Puoi farlo con un blocco di legno e un foglio di carta vetrata normale, ma è più efficiente usare una levigatrice elettrica. Sand l'intera superficie, dentro e fuori. Non preoccuparti se non rimuovi tutta la vernice. Non preoccuparti di graffiare il metallo con la levigatrice poiché questi graffi saranno invisibili in seguito e lasceranno la superficie meglio dipinta. Potresti trovare più facile levigare prima l'interno e poi girare la barca sopra i cavalletti per carteggiare l'esterno.


  3. Lavare la barca. Riempi il secchio con acqua e sapone, usa una spazzola a setole dure per spazzolare la barca. Spazza la barca più forte che puoi, per rimuovere i detriti di levigatura. Sciacquare la barca con un tubo flessibile, preferibilmente con una punta di pressione. Lasciare asciugare completamente la barca.

  4. Metti carta o plastica sulla superficie di lavoro. Tutto ciò che è danneggiato dalla vernice può essere rimosso dall'area e altri oggetti devono essere coperti. Apri qualsiasi finestra vicina e usa i fan per fornire ventilazione.

  5. Applicare il primer sulla barca. Per risultati ottimali, utilizzare un primer a base di metallo. Molti pittori professionisti raccomandano di aggiungere un primer al primer, rendendolo più facile da maneggiare con graffi microscopici. È possibile aggiungere un primer al primer mescolando mezzo litro del solvente a 4 L di primer. Puoi usare pennelli o rulli, ma un lavoro più pulito è fatto con un aerografo. Inizia passando il primer all'interno della barca, lasciandolo asciugare e quindi girare la barca, per applicare all'esterno. Lascia asciugare per molte ore prima di iniziare il processo di pittura.


  6. Dipingi la barca in alluminio con il colore che preferisci usando una vernice resistente all'acqua. Ancora una volta, sarà più facile dipingere l'interno della barca, lasciarla asciugare e poi girarsi per dipingere l'altra metà. Potrebbe essere necessario applicare due strati per ottenere il colore desiderato. Lascia che la vernice si asciughi completamente.

  7. Applicare la vernice. La vernice deve essere spruzzata sulla barca allo stesso modo del primer e della vernice. La vernice proteggerà la vernice dai graffi e darà un aspetto fresco alla barca, oltre a dare luminosità, quindi potresti saltare questo passaggio se stai usando la barca per la caccia. Se non si applica la vernice, sarà necessario verniciare la barca più spesso.

suggerimenti

  • Per evitare che la vernice scorra, applicare la vernice a strati sottili usando ampi tratti.

Cosa ti serve

  • Spazzola di setola
  • secchio
  • Acqua saponata
  • tubo flessibile
  • levigatrice
  • Grandi rotoli di carta o plastica
  • Primer per metallo
  • diluente
  • inchiostro
  • copertura
  • aerografo
  • 2 cavalletti