Come applicare la patina ai telai

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Patina VS Patina (Prepping Metal and Applying Patina to Metal with a Heat Patina Finish)
Video: Patina VS Patina (Prepping Metal and Applying Patina to Metal with a Heat Patina Finish)

Contenuto

La patina si riferisce al vecchio aspetto che un oggetto acquisisce con il tempo. Può essere un aspetto macchiato in metalli, come l'ottone, o brillare su oggetti di legno. Puoi dare un aspetto vintage a qualsiasi montatura applicando una finitura patinata. Acquista kit di patina con tutti i materiali inclusi in molti colori diversi, come rame, oro o verde e blu. Tuttavia, assicurati di scegliere una finitura metallica patinata per coprire una struttura in metallo, o una finitura patinata per legno in una cornice di legno.


indicazioni

Applicare patina su qualsiasi telaio (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    Applicare primo al fotogramma

  1. Pulire il telaio con un panno umido e lasciarlo asciugare. Usa primer per coprire il telaio. Una soluzione di patina può aderire bene ad una struttura di legno; tuttavia, è essenzialmente utile se stai coprendo un telaio metallico. Potrebbe essere necessario utilizzare un primer speciale per metallo galvanizzato o alluminio. Applicare uno strato di materiale e lasciare asciugare completamente per circa uno o due giorni.

  2. Segui le istruzioni nel kit di trasformazione. Questo di solito comporta scuotere o mescolare il prodotto prima di applicarlo al telaio. Questo assicura che tutte le particelle metalliche siano ben distribuite. Se il telaio è prezioso, testarlo in una piccola area prima di applicare la soluzione all'intero telaio. Se non ti piace l'effetto con un pennello, usa un panno o una spugna per applicarlo.


  3. Versare una piccola quantità di finitura in un contenitore monouso e utilizzare la soluzione. Evitare di immergere il pennello direttamente nel contenitore e non inserire mai alcuna soluzione avanzata. La soluzione di patina può contaminarsi o ossidarsi nel contenitore.

  4. Applicare uno strato protettivo di superfici metalliche se il telaio è metallico. Lasciare asciugare completamente prima di applicare uno strato di soluzione di patina. Applicare la soluzione su una cornice di legno usando un pennello di schiuma. Assicurati di entrare in ogni angolo di una cornice elaborata. Applicare una mano più pesante a una finitura più scura, oppure applicare una mano più leggera e procedere con una seconda mano per una finitura più leggera.

  5. Lasciare asciugare completamente per circa tre giorni prima di applicare un sigillante trasparente. Uno strato di sigillante impedisce alla finitura di decalcificare o scheggiare se esposta a pelle, acqua o indumenti. Servirà qualsiasi primer di alta qualità a base di acrilico o solvente. Evitare l'uso di un sigillante uretanico poiché gli acidi e i sali nella soluzione possono consumarli.


suggerimenti

  • Per una cornice molto grande, considera l'utilizzo di vernice spray per creare la patina. Spruzzare in un'area ben ventilata e indossare guanti e occhiali protettivi. Sperimenta con effetti diversi usando diversi applicatori come spugne, panni e spazzole.

avvertimento

  • Le soluzioni di patina possono essere altamente corrosive, quindi è meglio usare costose spazzole di gommapiuma piuttosto che più costosi modelli di setole.

Cosa ti serve

  • Kit patina
  • Spazzola di schiuma
  • Contenitore usa e getta