Contenuto
Pur trovando che sei al sicuro dai ragni mentre dormi sarebbe bello, non c'è quasi nessun posto in casa che un ragno non raggiunga. Nonostante questo, non è raro che uno si dimostri nel tuo letto.È possibile ridurre la possibilità che ciò avvenga attraverso semplici misure per rendere il tuo letto meno attraente.
Quasi nessun posto è off limits per i ragni - incluso il tuo letto (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
frequenza
Una statistica comunemente citata afferma che, in media, le persone ingoiano otto ragni all'anno, molto probabilmente durante il sonno. Il sito Snopes.com distrugge questo mito attribuendolo a un libro del 1954 sugli insetti. Secondo l'Università di Washington, un ragno può salire sul letto due volte all'anno, diminuendo ulteriormente la possibilità di essere vero
morsi
I ragni sono diversi dagli altri insetti che si depositano nei letti, come pulci e cimici, nel senso che di solito non mordono. Mentre altri insetti di solito mordono per il proprio sostentamento, è più probabile che un ragno morda per difendersi. Quindi se ti svegli con un morso misterioso, ciò non significa che hai ragni nel tuo letto. Se uno è stato nel tuo letto, è probabilmente l'unica. Il sito Web Bugs in My Bed afferma che i ragni sono insetti solitari.
prevenzione
I ragni di solito si arrampicano su un letto usando un altro oggetto. Ad esempio, se i tuoi fogli sono appesi fuori dal tuo letto, un ragno potrebbe usarli per arrampicarsi dal pavimento. Evita questo con i tuoi fogli, oltre a posizionare oggetti sul tuo letto che erano sul pavimento, come scatole o mobili. Questo dovrebbe essere sufficiente per tenerli fuori dal loro letto.
Uccidi ragni
Sebbene possano essere spiacevoli, i ragni hanno uno scopo importante nella loro casa: uccidono altri insetti. Dal momento che non è comune per loro entrare nel tuo letto, non devi cercare di ucciderli.