Come prendersi cura delle petunie in vasi sospesi

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
PETUNIE e SURFINIE MERAVIGLIOSE CURE E SEGRETI
Video: PETUNIE e SURFINIE MERAVIGLIOSE CURE E SEGRETI

Contenuto

La petunia è un fiore annuale e un punto culminante importante in giardini, cortili, aiuole o vasi sospesi. Cresce da dieci a quindici pollici di altezza e produce grandi fiori in una varietà di colori, tra cui rosso, bianco, rosa e viola.

Facili da curare, le petunie richiedono poche cure oltre alla fertilizzazione occasionale e al fabbisogno giornaliero di acqua. Scegli un punto soleggiato e appendi le petunie per farle fiorire.

Passo 1

Riempi i vasi di terra per la semina organica. Scegli un terreno sciolto che fornisca un migliore drenaggio per le petunie.

Passo 2

Appendi i vasi di petunia in un luogo che riceva almeno 5-6 ore di luce solare al giorno. In effetti, più sole c'è, meglio è. Le petunie che non ricevono un'adeguata luce solare producono meno fiori di quelle poste sotto il sole tutto il giorno.


Passaggio 3

Innaffia i vasi sospesi ogni giorno. A differenza delle petunie piantate sul terreno, che hanno terreno profondo e pacciame per aiutare a trattenere l'acqua, le petunie sospese perdono acqua attraverso i fori di drenaggio sul fondo dei vasi. Annaffiare il terreno ogni giorno aiuta a mantenere le petunie ben raffreddate.

Passaggio 4

Taglia le petunie mentre appassiscono. Usa la punta delle dita per rimuovere il fiore appassito dallo stelo. Ciò incoraggia i fiori futuri, prolunga la vita dei fiori presenti e rende i vasi sospesi più puliti.

Passaggio 5

Nutri le petunie con una dieta fertilizzante per tutti gli usi. Applicare il fertilizzante secondo le istruzioni sull'etichetta della confezione. La maggior parte delle petunie che crescono in vasi sospesi preferiscono piccole quantità di fertilizzante ogni due settimane.