Contenuto
Crea un posto dove riposare all'ombra costruendo un pergolato per coprire un ampio patio. Risparmia denaro sviluppando uno te stesso e perfora la dimensione esatta per il tuo patio. Fare uno schizzo può essere un po 'impegnativo, ma non è nulla che un adulto non possa fare a patto che sia preparato con carta, penna e metro a nastro. Organizza te stesso per costruire un pergolato nel modo giusto per imparare a progettarne uno.
indicazioni
Un pergolato crea ombra sul tuo patio (Immagine di Pergola di Emmy da Fotolia.com)-
Scegli un modello di pergola che vuoi realizzare.
-
Quando si inizia da un'estremità del patio, utilizzare il metro a nastro per contrassegnare una linea retta sul lato dell'edificio adiacente, se possibile. Segnare anche l'altezza desiderata per il pergolato. All'altra estremità del cortile, crea una nuova linea sul lato della casa o della struttura. Controllare con un livello se le linee sono a filo con il pavimento. Se non c'è una struttura adiacente, segnare la dimensione desiderata della pergola sul terreno al bordo del cortile.
-
Determinare la dimensione esterna del pergolato misurando la distanza tra le due linee segnate sul lato della struttura accanto al patio. Le due linee segnate sul riquadro indicheranno dove sarà l'allegato. Se non c'è struttura, la pergola sarà costruita senza fissazione laterale.
-
Notare le misure dell'altezza dei quattro pilastri del pergolato.
-
Determina quante stecche o travi orizzontali vuoi per la parte superiore della pergola. La maggior parte delle pergole ha una fila di travi di legno separate da spazi uguali. Annota la tua decisione sul modello e osserva il numero esatto come riferimento visivo.
-
Fai uno schizzo di dove i raccordi andranno nelle travi, a seconda del modello scelto. I raccordi devono avere le stesse dimensioni delle travi utilizzate per realizzare il telaio della pergola. Ad esempio, se le cornici sono realizzate in legni di 5 cm x 20 cm, verrà utilizzato un 5X20 per disegnare le tacche in cui le travi rimarranno nel telaio.
-
Crea il tuo allegato se ne usi uno per fissare il pergolato a una casa o struttura. Determinare se è necessario utilizzare il trapano utilizzando bulloni esagonali e quanti ne occorrono. Un allegato non è necessario, ma aiuta ad apporre il pergolato su una cornice se il patio ne ha uno adiacente.
-
Misurare il patio per controllare la posizione dei quattro pilastri di supporto, lasciando il luogo per collegare i quattro travi superiori all'esterno dove i pilastri saranno in piedi. Durante la costruzione, userete un martello e le unghie per contrassegnare il patio esattamente dove rimarranno i posti di supporto. Nota i materiali necessari per questa parte, incluso un trapano per adattarsi ai pilastri, ai bulloni e alla chiave a cricchetto del supporto del patio.
suggerimenti
- Ricerca su pilastri e pilastri portanti nella costruzione, se non l'hai mai fatto prima, per apprendere le corrette tecniche di installazione.
avvertimento
- Usare cautela quando si usano utensili elettrici.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Carta e matita
- Metro a nastro
- guanti
- Barra del livello