Come costruire un castello dettagliato con bastoncini di gelato

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Pan di Spagna perfetto ✧ Che non cade mai ✧ SOTTOTITOLI
Video: Pan di Spagna perfetto ✧ Che non cade mai ✧ SOTTOTITOLI

Contenuto

Che sia per una principessa o un pirata, un castello di bastoncini per gelato è altrettanto divertente da giocare che da usare per giocare. Per i bambini interessati a costruire un castello funzionale, la chiave è usare il cartone rigido come base e avere creatività nei dettagli. Questa attività è più appropriata per i bambini più grandi nella scuola elementare e può anche servire come lavoro scolastico.


indicazioni

Acquista pacchetti di bastoncini di gelato nei negozi di artigianato (Gruppo di grafici dinamici / Gruppo di grafici dinamici / Getty Images)
  1. Metti il ​​cartone davanti a te con il lato aperto verso l'alto e uno dei lati più lunghi verso di te. Questa scatola sarà la parte principale del castello. Usa una matita per disegnare la posizione del ponte levatoio e le finestre nella scatola. Misurare il ponte levatoio in modo che sia la lunghezza e l'altezza della stecca del gelato.

  2. Tagliare il ponte levatoio dal cartone con le forbici e separare il resto del cartone. Taglia anche le finestre. Misurare l'altezza del cartone con uno dei bastoncini e tagliare il cartone in eccesso in modo che il cartone non sia più alto del bastoncino.

  3. Incolla gli stuzzicadenti sul lato della scatola da scarpe. Inizia da uno degli angoli della scatola. Fai una sottile linea di colla sul retro di uno stuzzicadenti e premilo immediatamente nella scatola. I bastoncini dovrebbero essere allineati verticalmente. Incolla un altro stuzzicadenti proprio accanto al primo in modo che non possa essere visto alcun cartone tra di loro. Continuate a incollare i bastoncini fino a raggiungere uno dei ritagli della finestra o della porta.


  4. Taglia i bastoncini in modo che si adattino alle porte e alle finestre. Possono essere tagliati facilmente usando robuste forbici. Incolla i bastoncini tagliati attorno alle porte e alle finestre facendo attenzione a non coprire le aperture. Continuare a incollare intere e tagliare i bastoncini fino a coprire l'intero cartone. Lasciali asciugare per circa 10 minuti.

  5. Crea la ringhiera del castello attaccando bastoni tagliati sulla parte superiore delle pareti. Taglia un terzo di uno degli stuzzicadenti e poi metti una goccia di colla vicino alla parte tagliata. Incollalo al castello in modo che la punta arrotondata sia sollevata. Ripeti la procedura con altri bastoncini, lasciando uno spazio di circa 2,5 cm tra loro per creare l'effetto "seghettato" dei castelli medievali tradizionali. Lasciali asciugare per circa 10 minuti.

  6. Utilizzare la stessa tecnica di incollaggio su confezioni cilindriche. Iniziare in un punto del pacchetto e attaccare lo stuzzicadenti sul posto. Incolla un altro bastone vicino al primo. Assicurati che non ci sia spazio tra i bastoncini per una copertura completa. Ripeti il ​​processo con gli altri contenitori fino a quando non sono tutti coperti da bastoncini. Lasciare asciugare per circa 10 minuti.


  7. Realizza i tetti delle torri tagliando le metà dei cerchi da 20 a 28 cm nella plancia. Piegare in forma di cono e incollare i bordi per mantenere la forma. Incolla con cura il tetto di carta alle torri. Lasciali asciugare per circa 10 minuti.

  8. Disegna un ponte levatoio al castello usando i bastoncini per gelato. Posiziona due bastoncini di fronte a loro a 5 cm di distanza e paralleli orizzontalmente. Serviranno come base. Metti una goccia di colla su ciascuna estremità dei due bastoncini e posiziona un bastoncino perpendicolare sopra la colla. Questo collegherà le due basi. Continua ad attaccare bastoncini perpendicolari ai due della base fino a quando non sono completamente coperti. Lasciare asciugare per circa 10 minuti.

  9. Attacca le torri cilindriche alla parte principale del castello usando la pistola per colla a caldo. Metti una torre su ogni lato o angolo come preferisci. Incollare il ponte levatoio verso l'apertura della porta, aperta o socchiusa. Lasciare asciugare il castello per circa 10 minuti.

  10. Aggiungi dettagli al castello. Prova a dipingere i bastoncini in modo che sembrino pietre grigie usando una vernice grigio chiaro come base e una spugna bagnata con vernice grigio scuro per creare consistenza. Posiziona piccole bandiere sulle torri del tetto usando gli stuzzicadenti e il cartone. Aggiungi muschi artigianali attorno alla base delle mura del castello per assomigliare ad arbusti e alberi. Fai uno stemma per essere appeso sopra il ponte levatoio. Metti le bambole all'interno del castello.

suggerimenti

  • Un castello di bastoncini di gelato può essere prodotto su una scala più ampia e in modo più dettagliato utilizzando più scatole e cilindri di diverse forme e dimensioni.
  • Se il progetto deve essere trasportato a scuola, ad esempio, considera la possibilità di collegarlo a un grande pezzo di cartone per creare una fondazione. Puoi decorare la base in maggior dettaglio se lo desideri.
  • Prova a costruire altri accessori di bastoncini di gelato, come catapulte e ponti, per dare maggiori dettagli al castello.

avvertimento

  • I bambini piccoli non dovrebbero tagliare bastoncini di gelato senza l'aiuto di un adulto.

Cosa ti serve

  • matita
  • 250 palline di gelato
  • forbici
  • Pistola per colla a caldo e stick di colla
  • Scatola di scarpe
  • Da 2 a 4 confezioni cilindriche di cartone
  • Inchiostro e pennelli
  • cartone
  • stuzzicadenti