Come prendersi cura di un petauro dello zucchero

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Il Petauro dello zucchero (c.d. "Scoiattolo volante")
Video: Il Petauro dello zucchero (c.d. "Scoiattolo volante")

Contenuto

Uno sugar petauro è un piccolo marsupiale australiano e indonesiano. Con una morbida pelliccia e una striscia nera su tutta la sua lunghezza, pesa da 110 a 170 g, dopo essere cresciuto, con una lunghezza da 12 a 15 cm. Una creatura molto socievole, che richiede almeno due ore di interazione al giorno. Per questo motivo, tieni conto dello sforzo richiesto per prenderti cura di uno. Leggi i seguenti passaggi prima di prendere una decisione.

Passo 1

Fornire una sistemazione adeguata. La gabbia è l'opzione migliore e la dimensione minima consigliata è 76 x 46 x 91 cm. Devi appendere contenitori per cibo e acqua, nonché rami di trespoli. Amano i giocattoli e uno dei loro preferiti è una ruota per esercizi. A loro piace sedersi sulle sporgenze e appendere dalla parte superiore della gabbia, rendendo una scatola di vetro una cattiva scelta.


Passo 2

Pianifica di trascorrere almeno due ore al giorno con il tuo animale domestico. A loro piace sedersi sulla tua spalla o semplicemente camminare in tasca. Se non puoi passare così tanto tempo con il tuo animale domestico, prendine due e ti terranno compagnia. Assicurati che siano dello stesso sesso o castrati.

Passaggio 3

Tenere sempre a disposizione acqua fresca filtrata. Abbi cura di cambiare l'acqua ogni giorno e di pulire regolarmente la bottiglia.

Passaggio 4

Il cibo è preparato con una varietà di frutta o verdura fresca. La frutta dovrebbe essere dal 20 al 30% della tua dieta e le verdure il 40%. Stai lontano dagli agrumi perché provocano la diarrea. Le proteine ​​- tacchino, pollo, insetti liofilizzati - devono essere dal 25 al 50% e il 15% deve essere povero di grassi, pane a basso contenuto di zucchero e cereali. Rimuovere eventuali residui di cibo fresco prima che si deteriorino.

Passaggio 5

Lascia il cibo secco 24 ore al giorno per gli spuntini. Sono disponibili prodotti commerciali per il tuo animale domestico. Controlla nei negozi online o in un negozio di animali.


Passaggio 6

Integra la dieta del tuo animale domestico con calcio e vitamine D3 ed E, una o due volte a settimana. Anche in questo caso sono disponibili prodotti commerciali.

Passaggio 7

Pulisci la gabbia una volta alla settimana. Questo è molto importante per la salute e la felicità del tuo animale domestico.