Come trasformare un'automobile non convertibile in a

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come trasformare un'automobile non convertibile in a - Articoli
Come trasformare un'automobile non convertibile in a - Articoli

Contenuto

C'è qualcosa di magico nel guidare una macchina decappottabile. La sensazione del vento che ti scorre tra i capelli è inebriante. Ma sfortunatamente, non tutte le auto sono convertibili ed è qui che entriamo. Tagliare il tetto di un'auto è un'enorme modifica e sbagliare rovinando completamente la tua auto. Ma se hai la pazienza e segui le nostre orme, presto guiderai un'automobile convertibile.


indicazioni

Fai una macchina decappottabile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Segna l'area del soffitto che vuoi strappare. Lasciare almeno 5-7 pollici sopra il parabrezza in modo da avere un'area di saldatura. Segna il fondo del soffitto in modo che il lunotto possa ancora essere utilizzato. Assicurati di avere una superficie resistente al di sotto. Delinea l'area con il nastro in modo da poterti allontanare e guardare l'estetica della macchina senzatetto. È sempre più facile cambiare il nastro piuttosto che rimettere il tetto in macchina.

  2. Svitare e rimuovere tutti gli oggetti interni attaccati al soffitto. Questo può includere cinture di sicurezza, specchietti retrovisori e altre parti, a seconda del modello e del produttore. Potrebbe essere necessario creare nuovi pannelli per sostituirli.


  3. Tagliare il tetto con la sega alternativa. Sii preciso con il tuo taglio, perché avrai bisogno di tutto per adattarsi con precisione.

  4. Alza il soffitto con l'aiuto di un amico. Mettilo da parte in modo da avere un sacco di spazio per lavorare.

  5. Saldare la piastra metallica nelle aree della macchina che hai appena tagliato. Questo è per rendere il luogo esteticamente gradevole, ma servirà anche da punto di riferimento per il soffitto. Fai la stessa cosa nel bagagliaio.

  6. Tagliare il tubo quadrato per adattarlo lungo la parte inferiore della piastra metallica sul parabrezza. Questo serve da ascensore per fermare il soffitto, quindi assicurarsi che corrisponda al contorno e al peso del soffitto.

  7. Rimetti il ​​tetto in macchina per verificare se si adatta. Se hai bisogno di ammorbidire i tagli, usa la mola. Modellare i pannelli per adattarli al meglio che puoi.

  8. Praticare un foro attraverso il nuovo pannello fino al soffitto. Qui è dove salderai la billetta d'acciaio, che servirà da perno di allineamento per il soffitto.


  9. Saldare una billetta lunga 5 centimetri al soffitto rimovibile. Solde da dietro se possibile. Questo è il metodo migliore utilizzato per mantenere la superficie saldata tra il tetto e il veicolo e fuori dalla vista. Potrebbe essere necessario saldare alcuni tubi che si adattano ai tasselli nel parabrezza, ma assicurarsi di lasciare dello spazio per ruotare il tassello.

  10. Ripeti lo stesso processo sul retro della nuova macchina. Quando carichi e metti il ​​nuovo top, metti prima i tasselli frontali, quindi ruoterai l'intera struttura e metti quelli posteriori.

  11. Posizionare la modanatura in gomma attraverso l'arco del pannello posteriore e sotto la finestra. Potrebbe essere un adattamento stretto, ma va bene. Vuoi che l'impressione venga compressa quando viene posizionato il soffitto, in modo che l'acqua non possa entrare.

  12. Forare e montare i fermi con il soffitto in posizione. Blocca l'interno in modo che non possano essere visti e la finitura sembra bella.Porta l'auto in un laboratorio in modo che possano fare il resto del lavoro e dipingere.

suggerimenti

  • Questa è una modifica permanente nel tuo veicolo e, se non eseguita correttamente, il tetto avrà perdite. Pianifica questo processo prima di iniziare e capisci che non è facile.

Cosa ti serve

  • Piastra metallica
  • Pezzi di latta
  • Tubi quadrati
  • Stampaggio di gomma
  • fermi
  • Billetta d'acciaio
  • Saldatore MIG
  • martello
  • Navetta Serra
  • Set di cricchetti e prese di 1,2 centimetri
  • Set di cricchetti e prese da 9,5 mm
  • Emery con dischi da taglio e dischi per lucidatura
  • Nastro adesivo
  • Pennarello indelebile