Come creare un layout per un opuscolo pubblicitario

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Un layout è una guida. È un modo per raccogliere i tuoi pensieri su carta, mettere insieme le informazioni che vuoi comunicare nell'opuscolo pubblicitario e pianificare come vuoi che appaia. Una volta completato, verrà utilizzato per produrre il disegno per la stampa o la copia.


indicazioni

Metti la tua idea sulla carta (lightning frame, immagine gialla di Stasys Eidiejus da Fotolia.com)

    Montare gli elementi

  1. Scrivi il titolo dell'annuncio in cima al white paper

  2. Disegna una forma o una scatola per rappresentare un'immagine, una fotografia o un altro elemento visivo correlato al tuo concetto di pubblicità. Posizionalo sotto il titolo dell'annuncio sulla pagina.

  3. Copia la descrizione del prodotto, dei servizi o dell'evento che stai pubblicizzando, sotto il formato dell'immagine. È meglio mantenere l'importo della copia al minimo.

  4. Scrivi il nome e l'indirizzo della tua attività e le informazioni di contatto (telefono / fax / email / sito web) sotto il prodotto, i servizi o l'evento.

  5. Disegna il logo nella parte inferiore della pagina.


    Fai uno schizzo preliminare

  1. Stampa il titolo dell'annuncio sopra un secondo foglio di carta pulito. Lascia che sia il testo più grande della pagina, centralizzato, in grassetto e, in maiuscolo, questo è il modo in cui vengono solitamente creati i titoli degli annunci.

  2. Disegna il formato immagine, o elemento casella, sotto il titolo, circa la dimensione desiderata, per fungere da segnaposto per l'immagine reale, che verrà utilizzata nell'arte finale dell'opuscolo.

  3. Disegna linee orizzontali sotto l'immagine per rappresentare il prodotto, i servizi o l'evento. Per poco testo, traccia meno linee, distanziato più lontano e con margini stretti. Per più testo, usa più righe, meno spaziatura e margini più ampi per indicare una dimensione più piccola.

  4. Disegna le linee orizzontali nella parte inferiore della struttura dell'annuncio per indicare nome, indirizzo e informazioni di contatto.


  5. Disegna una forma che rappresenta il logo, sotto o accanto al nome, all'indirizzo e alle informazioni di contatto.

    Finisci il layout

  1. Prova il layout su un altro foglio di carta. Utilizzando lo schizzo preliminare come guida, provare a disegnare elementi più grandi o più piccoli l'uno rispetto all'altro.

  2. Prova ad allineare tutti gli elementi a sinistra o a destra della pagina.

  3. Prova a cambiare la posizione degli elementi.

  4. Ripeti i passaggi in questa sezione finché non sei soddisfatto dell'aspetto del tuo layout. Usa la tua versione preferita come guida visiva per produrre l'artwork per l'annuncio.

suggerimenti

  • Puoi annotare i caratteri e gli schemi di colori che ti piacciono nello schizzo del layout. I colori e i caratteri sono spesso suggeriti dall'immagine che si desidera utilizzare o potrebbero essere limitati dalle linee guida del marchio per un'identità aziendale.
  • Prendi in considerazione formati di carta diversi da quelli standard di 21 cm x 27,9 cm. Ricorda, un layout è solo una guida, un luogo in cui organizzare tutti gli elementi e aiuta a visualizzare il tuo annuncio finito, stampato e colorato con caratteri e immagini attraenti.

avvertimento

  • Assicurati di osservare le leggi sul copyright per usare immagini e copiare elementi.
  • Se il tuo volantino pubblicitario è per un'azienda con le linee guida di un'identità aziendale, assicurati di seguirli.

Cosa ti serve

  • matita
  • Carta bianca senza 21 cm x 27,9 cm (A4)