Come fare un allevatore di pulcini

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come allevare pulcini
Video: Come allevare pulcini

Contenuto

Se hai intenzione di allevare pulcini, devi fornire un ambiente sicuro che consenta all'uccello di svilupparsi e crescere. Un allevatore è necessario per uccelli neonati sani, garantisce calore, riparo e protezione. Sebbene le covate commerciali siano in vendita, è facile e molto più economico crearne di proprie. Utilizzando materiali domestici comuni è possibile costruire un pollaio che soddisfi le esigenze di riscaldamento e sicurezza dei pulcini.

Passo 1

Scegli un contenitore trasparente con una capacità da 80 a 90 litri. Il contenitore deve essere trasparente in modo da poter vedere i pulcini da qualsiasi angolazione. Lavare il tutto con detersivo da cucina e risciacquare bene con acqua. Lascia asciugare completamente.

Passo 2

Misura due pollici verso l'interno su tutti i lati del coperchio. Taglia l'interno del coperchio con lo stilo di precisione usando la misura di 5 cm come guida.


Passaggio 3

Misura e taglia la rete metallica in base alle dimensioni dell'intero coperchio. Utilizzare la cucitrice per carichi pesanti per fissare la rete metallica ai bordi del coperchio. Questa sarà la copertura del portello. Lo schermo assicura molta ventilazione per i pulcini.

Passaggio 4

Aggiungi un pavimento sicuro per l'allevatore coprendo il fondo del contenitore con uno strato di rivestimento del nido, come trucioli di legno, paglia o giornali tritati. Aggiungi un altro strato con carta assorbente sminuzzata. È possibile rimuovere il tovagliolo di carta dopo la prima settimana, ma continuare a utilizzare lo speciale rivestimento per nidificazione. Sostituire sempre il rivestimento sporco e le salviette di carta usate con materiali nuovi e puliti.

Passaggio 5

Metti una speciale mangiatoia per cuccioli e abbeveratoio all'interno dell'allevatore. Aggiungi cibo e acqua. Garantire spazio sufficiente a più cuccioli per mangiare e bere contemporaneamente. Inizialmente, potrebbe essere necessario spargere il cibo sul fondo della covata in modo che i pulcini possano trovarlo. Aggiungi integratori al tuo cibo che aiutano a garantire una corretta salute e crescita.


Passaggio 6

Assembla una lampada calda per i cuccioli. La lampada può essere attaccata al lato dell'allevatore o essere sospesa sopra l'area dell'allevatore. Prova la lampada prima di trasferire i cuccioli all'allevatore. Usa un termometro per assicurarti che la temperatura sia compresa tra 32 e 35 gradi Celsius sotto la lampada. L'allevatore dovrebbe essere abbastanza grande da garantire che ogni pulcino possa essere riscaldato dal calore della lampada e che possa spostarsi in zone più fresche ed evitare il calore in eccesso.

Passaggio 7

Dopo aver trasferito i cuccioli all'allevatore, osserva il loro comportamento per assicurarti che la lampada calda e la temperatura generale dell'allevatore siano al sicuro. Regolare la temperatura secondo necessità in base alla reazione dei pulcini. È probabile che abbiano molto freddo se fischiano forte e costantemente. Se gli animali si accumulano nello stesso luogo, deve esserci una corrente di vento nell'allevatore. Nel caso evitino il calore e stiano il più lontano possibile dalla lampada, è perché sono molto calde.