Contenuto
- Olio di palma d'avena Sabo
- Sapone viso all'olio di palma
- Latte e sapone all'olio di palma e burro di cacao
Fare il tuo sapone è divertente e conveniente e ti consente di essere creativo con i profumi, le trame e la forma delle barre. Se usato con moderazione, l'olio di palma estratto dai semi della pianta di olio di palma aiuta le barre di sapone a trattenere la durezza e crea un sapone cremoso e stabile. L'olio potrebbe far seccare le barre se usato eccessivamente. L'olio di palma dovrebbe rappresentare il 50% dell'olio utilizzato nelle barre di sapone per le mani e il 30% dell'olio utilizzato nelle barrette facciali.
Olio di palma d'avena Sabo
Poiché l'avena ha proprietà idratanti naturali, questo sapone è ottimo per la pelle secca o sensibile. Per preparare, mescolare accuratamente 60 g di soda caustica e 230 ml di acqua (versare cautamente la soda caustica nell'acqua per evitare di schizzarlo) e mescolare fino a quando la soda caustica non si scioglie, quindi lasciare raffreddare a 37 ° C. Quindi, sciogliere 280 ml di olio di palma e 120 ml di olio di cocco e lasciarlo raffreddare. In un frullatore, unire 60 ml di olio d'oliva con 1/4 tazza di avena (non istantanea) e mescolare finché non sono macinati. Versare lentamente la soda caustica nella miscela di cocco e olio di palma, mescolando continuamente. Quando il sapone bolle e rimani in cima per un secondo, aggiungi la miscela di farina d'avena e mescola bene. Versare il composto in stampi, avvolgere gli asciugamani e lasciare riposare per 48 ore. Disinserire e lasciare riposare per tre settimane prima dell'uso.
Sapone viso all'olio di palma
Questo sapone crea piccole bolle che purificano la pelle. È abbastanza delicato da essere usato su pelli sensibili o facciali. Per fare questo, aggiungere 425 g di soda caustica a 1,2 l di acqua e lasciarlo raffreddare a 37 ° C. Quindi scaldare e mescolare 1,5 kg di sego, 650 ml di olio di palma e 830 ml di olio d'oliva. Mescola continuamente per rompere i grassi. Quindi versare lentamente la soda caustica nei grassi e mescolare costantemente. Quando inizia a gorgogliare la parte superiore del mix per un secondo, versare il composto negli stampi e avvolgere gli asciugamani. Lascia riposare per 48 ore, quindi scopri e lascia riposare per tre settimane prima dell'uso.
Latte e sapone all'olio di palma e burro di cacao
Questo sapone è ideale per la pelle secca, poiché il burro e il latte di cacao hanno proprietà idratanti naturali. Per fare questo, versare 60 g di soda caustica in 90 ml di acqua. Quindi scaldare e mescolare 120 g di burro di cacao, 180 ml di olio di palma e 90 ml di olio di ricino. Mescolare costantemente fino a quando ben miscelato. Quindi aggiungere 120 ml di latte freddo. Aggiungere la miscela di soda caustica agli oli, mescolare immediatamente e versare negli stampi. Lasciare riposare per 48 ore, quindi sformare e riposare per tre settimane prima dell'uso.