Per quanto tempo i beagles rimangono nel periodo di nascita prima della nascita

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
75 - Il parto nella cagna: la guida completa al parto nel cane (prima parte)
Video: 75 - Il parto nella cagna: la guida completa al parto nel cane (prima parte)

Contenuto

I beagles da riproduzione possono essere un'avventura gratificante e redditizia. Una volta che la cagna è incinta, è importante conoscere le fasi del travaglio in modo da poter avere il miglior risultato possibile di un parto in casa, e sapere quanto tempo il tuo beagle può andare in travaglio è un must .


I Beagle sono felici compagni per gli umani (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Fase 1

Il primo stadio del travaglio, chiamato rilassamento dell'utero, è il periodo più lungo, che dura da 4 a 20 ore, ma non di più. Questo è lo stadio in cui la cagna sarà agitata, malata e a disagio, e potrebbe mostrare segni di "nidificazione" o altri comportamenti agitati.

Fase 2

Questa fase del lavoro è quando nascono i cuccioli. Il liquido verrà espulso, seguito dai cuccioli, ciascuno nel suo sacco amniotico. La cagna pulirà ogni cucciolo e probabilmente mangerà la busta e tutti gli altri tessuti o liquidi che espellerà.

problematica

Se una cagna ha spinto un cucciolo senza successo per un'ora, avrà bisogno di aiuto. Inoltre, se sono trascorse quattro ore dopo che un cucciolo ha partorito e sei sicuro che ci saranno più cuccioli, sarà necessaria una visita urgente al veterinario.


Fase finale

Dopo che tutti i cuccioli sono nati, l'ultimo stadio è l'espulsione definitiva di tutti i tessuti rimanenti, sangue e liquido dall'utero del beagle. Questo di solito accade fino a due ore dopo la nascita dell'ultimo cucciolo. Non è insolito che il cagnolino si riposi dopo l'ultimo parto e prima di espellere il resto della placenta.