Perché la mia cagna cammina con la testa del suo cucciolo in bocca?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Perché la mia cagna cammina con la testa del suo cucciolo in bocca? - Articoli
Perché la mia cagna cammina con la testa del suo cucciolo in bocca? - Articoli

Contenuto

Può essere piuttosto sorprendente o spaventoso vedere la puttana che tiene la testa del suo cucciolo in bocca. Potresti chiederti se questo comportamento è normale o se è necessario un intervento. Portare i cuccioli per strada è in realtà comune tra i cani, anche se non dovresti fare lo stesso.


La madre dei tuoi figli può disapprovare dove li metti (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

sicurezza

È assolutamente normale che una madre femmina porti il ​​suo cucciolo per la testa; questo comportamento non è aggressivo o atto cannibale. Una madre può muovere i suoi cuccioli se non le piace l'area che hai fatto per lei e per i bambini. Può anche usare questa tattica per insegnare la subordinazione dei suoi cuccioli. È comune per un cucciolo lamentarsi durante queste procedure, ma raramente vengono danneggiati da questo tipo di trattamento.

problema

Se sospetti che la madre del cane stia effettivamente ferendo i tuoi figli, chiama un veterinario. Secondo New Leash On Life, possono verificarsi squilibri ormonali nelle femmine che possono causare comportamenti aggressivi. Di solito è necessario un farmaco.


Afferrando per il collo

La pelle extra sul collo di un cane o di un gatto è chiamata la nuca. Quando una madre porta il suo cucciolo per il collo, può smettere di trattenerlo per il suo cranio. Questo è anche normale e totalmente sicuro. I cuccioli molto giovani diventano effettivamente deboli quando vengono sollevati dal collo, il che è utile quando la madre li trasporta o li allena. Un cane adulto può usare questa pelle del collo per esporre il dominio a un altro cane.

Comportamento del proprietario

Come proprietario, dovresti evitare di portare il cucciolo come fa la madre. Una madre porta i cuccioli per il collo o la testa, ma di solito solo fino a quando il cucciolo può muoversi da solo. Lasciare un cucciolo appeso alla testa o al collo può ferire o irritare i muscoli. Portarlo spesso nel complesso è una buona idea in quanto facilita la socializzazione con le persone, ma portalo nello stesso modo in cui faresti con un cane più vecchio, tenendo il busto. In caso di emergenza, come in un combattimento di cani, sentiti libero di afferrarlo per il collo.