Come isolare le voci in Fruity Loops

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
HOW TO RECORD VOCALS IN FL STUDIO FOR BEGINNERS 💜 (Fl Studio Vocal Recording Tutorial)
Video: HOW TO RECORD VOCALS IN FL STUDIO FOR BEGINNERS 💜 (Fl Studio Vocal Recording Tutorial)

Contenuto

Fruity Loops Studio è un potente programma di missaggio audio e authoring che ti dà il controllo completo su qualsiasi traccia. L'isolamento vocale con Fruity Loops avviene tramite un processo chiamato "cancellazione di fase", che comporta la modifica del canale audio sinistro con la fase destra e quella inversa. Questo processo sembra complesso, ma in realtà è facile da configurare, permettendoti di isolare completamente la voce da qualsiasi traccia in modo da poter mischiare gli strumenti e creare le tue canzoni.


indicazioni

Fruity Loops è un programma in grado di isolare le voci di una determinata traccia (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)
  1. Apri i loop fruttati e fai clic sul pulsante "Playlist" nell'angolo in alto a destra della finestra.Trascina il brano che desideri configurare da un lettore, ad esempio iTunes o Windows Media Player, o da una cartella sul computer nella metà inferiore della finestra della playlist.

  2. Fare doppio clic sul brano appena importato per selezionarlo nella finestra della playlist. Fare clic sull'icona "Mixer" nell'angolo in alto a destra della finestra principale del programma. Invia il file di input, situato nella catena di tracce nella finestra del mixer, per tracciare 2 facendo clic sulla piccola "x" alla fine di ciascuna catena di tracce.


  3. Clicca su "Traccia 2" per selezionarlo e aprire la finestra degli effetti. Fare clic sulla freccia nella parte superiore della finestra per cercare tra gli effetti disponibili. Fai clic su "Fruity Stereo Shaper" (modellazione audio stereo) per aggiungere questo effetto aprendo la finestra.

  4. Fai clic sulle barre di mix destra e sinistra e trascinale su "-1". Fai clic sulla freccia in un'altra finestra effetti per "Traccia 2" e "Massimo" aprendo la finestra. Fai clic su "Basso" nella finestra degli effetti e sul pulsante "Disattiva audio". Fai clic su "Alto" nella finestra dell'effetto e fai clic sul pulsante muto. Fare clic sul pulsante accanto alle parole "Comp On" per disattivare la compressione della traccia.

  5. Fare clic sulla piccola "x" nella parte inferiore della stringa "Traccia 3" (corsia 3). Fare clic sulla freccia nella parte superiore della finestra degli effetti e "Massimo" (massimo) per aggiungere l'effetto. Seleziona "Mid" nella seconda finestra e fai clic sul pulsante mute. Fare clic sul pulsante accanto alle parole "Comp On" nella seconda finestra per disattivare la compressione.


  6. Fai clic sull'icona "Dashboard" nella barra degli strumenti in alto a destra per aprire una finestra dashboard. Fai clic sul pulsante "Opzioni" nell'angolo in alto a sinistra e "Aggiungi controllo", "Ruota" e "Grigio lucido" per aggiungere un pulsante di controllo personalizzato. Aggiungi un secondo pulsante "Grigio lucido". Fare clic sul primo e digitare la parola "Bassa" nel campo "Campo". Fai clic sul secondo pulsante e digita la parola "Alto" nello stesso campo.

  7. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante "Basso" nella prima finestra di Maximus e fai clic su "Crea clip di automazione". Fai clic sulla freccia accanto alla casella con la parola "nessuno" e "Dashboard Wheel 1". Ripeti il ​​processo con lo stesso pulsante nella seconda finestra di Maximus.

  8. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante "Alto" nella prima finestra di Maximus e fai clic su "Crea clip di automazione". Fai clic sulla freccia accanto alla casella con la parola "nessuno" e "Dashboard Wheel 2". Ripeti il ​​processo con lo stesso pulsante nella seconda finestra.

  9. Premi "Play" sulla traccia e ruota il pulsante "Low" sul pannello di controllo per rimuovere la voce. Quindi, ruota la manopola "High" per regolare il suono della traccia finché non sei soddisfatto.

avvertimento

  • La cancellazione di fase funziona solo su tracce con le voci originali poste al centro del mixer audio della traccia. In altre parole, funziona con voci che vengono equalizzate in modo uniforme tra i diffusori destro e sinistro. Fortunatamente, la maggior parte delle tracce sono configurate in questo modo. Tuttavia, la cancellazione di fase non funziona con tracce mixate digitalmente, in cui le voci si spostano tra i canali audio sinistro e destro.