Contenuto
Un cane che tossisce la schiuma bianca potrebbe soffrire di una varietà di problemi medici. Questo non significa sempre un problema serio, ma se si verifica ripetutamente, dovrebbe essere controllato da un veterinario.
Un cane che sta tossendo schiuma bianca può avere una grave condizione medica (Surachet Meewaew / iStock / Getty Images)
gonfiore
Il gonfiore è una condizione medica grave che si verifica quando troppa aria entra nella cavità addominale di un cane. Una tosse di schiuma bianca può essere un sintomo di essa e deve essere controllata immediatamente perché può essere fatale.
Cane scomodo (Wavetop / iStock / Getty Images)infezione
Le infezioni fungine possono causare il cane a tossire un liquido bianco schiumoso. Può contrarla nutrendosi di qualcosa che contiene funghi o batteri.
Cani che si alimentano sulla spiaggia (Denis Babenko / Hemera / Getty Images)
entusiasmo
Alcuni cani tossiscono la schiuma bianca semplicemente perché sono molto eccitati. Per i cani inclini a questo, evitare di fare esercizio fisico può aiutare moltissimo.
Cane che salta sul proprietario (Christian Müller / iStock / Getty Images)ormoni
Le femmine in stato di gravidanza possono tossire la schiuma bianca a causa dei livelli ormonali. Anche se questo non è motivo di preoccupazione, si dovrebbe indagare su tosse ripetuta.
Puttana madre con i suoi cuccioli (vlad_karavaev / iStock / Getty Images)Tosse Kennel
La tosse del canile, o bordatela, può causare una tosse con schiuma bianca. I cani che vivono in rifugi o che sono stati avvicinati di recente hanno maggiori probabilità di soffrirne.
Cani che giocano nel canile (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
tonsillite
Solitamente una tonsilite può provocare una tosse di schiuma bianca da parte del cane. È più comune nelle razze di piccole dimensioni rispetto alle razze di grandi dimensioni e può essere trattato con un programma di antibiotici.