Contenuto
I computer hanno parti che contengono oro - più precisamente, i connettori sul circuito stampato. L'oro di questi connettori può essere riciclato, basta inviare le lastre ad una raffineria d'oro o di riciclaggio che, in cambio, può pagare in contanti. Le parti più difficili stanno raccogliendo tutti i connettori e trovando un luogo che acquista queste parti. Molte raffinerie e rottami d'oro acquistano i connettori per il riciclaggio, ma alcuni li trasformano solo in oro massiccio. Pertanto, assicurarsi che l'azienda accetti i connettori delle schede prima di lasciare il loro materiale in mano.
indicazioni
I connettori dorati dei circuiti stampati sono riciclabili (immagine slot circuito stampato di Eray Haciosmanoglu da Fotolia.com)-
Rimuovere tutti i connettori dorati dal circuito stampato. Rimuovili usando una pinza da taglio. È inoltre possibile utilizzare un saldatore per rimuovere le leghe metalliche dal pannello. Seguire le istruzioni del produttore per tutti gli strumenti utilizzati nel processo e prestare attenzione quando si maneggiano oggetti e si toccano superfici calde. Non toccare la lega fusa finché non si raffredda.
-
Porta tutti i connettori dorati a una raffineria o azienda di riciclaggio che lavora con questo tipo di materiale. Alcune società di filiali vendono o donano i connettori ai produttori di queste parti. Prima di portare i connettori dorati a qualcuno che può perfezionarli o in qualche impianto di riciclaggio, assicurati che accetti l'oro elettronico, poiché non tutti lavorano con queste parti.
-
Porta i connettori a una raffineria se sei interessato a recuperare l'oro. Forse, a pagamento, ritireranno l'oro per te. Essere consapevoli del fatto che queste aziende probabilmente stabiliscono un valore minimo per fare il lavoro. Non cercare mai di portare l'oro a casa perché è un processo pericoloso e anche illegale in alcuni luoghi. È meglio portare i connettori in una raffineria in modo che l'oro possa essere recuperato.