Come convertire SPC in MP3

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
How to Convert SNES Music "SPC Files" to FLAC or MP3
Video: How to Convert SNES Music "SPC Files" to FLAC or MP3

Contenuto

I file SPC sono file audio creati per funzionare con Super Nintendo. Le colonne sonore SPC che accompagnano i giochi popolari hanno costruito i propri follower, con siti come SNESmusic.org, che offre colonne sonore scaricabili. I file SPC sono compatibili con alcuni programmi, ma se si desidera utilizzare l'audio da un file SPC in un programma che non legge questa estensione, è possibile convertire questi file in MP3.


indicazioni

Converti SPC in MP3 (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Scarica Winamp 2.7. Winamp è un lettore multimediale popolare in grado di leggere molti tipi diversi di file audio. Ha un plug-in specifico che ti permette di convertire facilmente i file audio in MP3. La vecchia versione di Winamp è ancora disponibile su siti come OldApps. Una volta scaricato, segui le schermate delle istruzioni per installare Winamp 2.7 sul tuo computer.

  2. Scarica il plug-in SNESamp. Questo plug-in consente a Winamp di leggere i file SPC. Quando fai clic sull'installazione, si aprirà una schermata per guidare l'utente attraverso l'installazione del plug-in.

  3. Apri Winamp e vai su "Preferenze". Fai clic su "Plugin" e fai clic su "Output". Quando viene visualizzata la schermata, seleziona il plug-in "Nullsoft DiskWriter".


  4. Fai clic su "Configura". Quando si apre la finestra, fare clic sul pulsante "Output Directory". Seleziona la casella "Converti in formato" e fai clic sul pulsante con i tre punti (ellissi) accanto ad esso. Seleziona il formato MP3 e fai clic su "Ok".

  5. Estrarre i file SPC che si desidera convertire da Winamp. Puoi aggiungere file audio a Winamp nella scheda File. Fai clic su "Aggiungi media alla libreria". Trascina e rilascia singoli file o intere cartelle audio da sinistra a destra per importarle nella playlist di Winamp.

  6. Riproduci la playlist. Assicurati che il primo file nella playlist sia evidenziato prima di fare clic sul pulsante "Riproduci". I file SPC verranno eseguiti in ordine. Al termine dell'esecuzione dell'intera playlist, il plug-in Nullsoft Diskwriter avrà automaticamente creato copie MP3 di ciascun file SPC nella cartella di output selezionata.