Trattamenti a base di erbe e naso intasato

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come liberare il naso chiuso? Una breve routine esercizi per ritornare a sentire odori e sapori!
Video: Come liberare il naso chiuso? Una breve routine esercizi per ritornare a sentire odori e sapori!

Contenuto

Quando si è malati, il naso, le orecchie o entrambi possono ostruirsi a causa dell'accumulo di muco in quelle regioni. Il muco può causare congestione alla testa e al torace, causando una sensazione di "intasamento". A volte la persona non può liberarsi di questa seccatura, anche dopo aver soffiato il naso ripetutamente. Puoi pulire naso e orecchie inspirando o ingerendo alcuni trattamenti a base di erbe, che fluidificheranno il muco, permettendogli di tossire o starnutire fuori dal corpo.


La sensazione di congestione nasale può essere difficile da eliminare

Inalazione di vapori di zecca

Riempi il lavandino in cucina o nel bagno con acqua calda. Se lo scaldabagno sul rubinetto non riesce a scaldare l'acqua abbastanza da rilasciare vapore, bollilo sul fornello. Metti due bustine di tè di menta nell'acqua e mescolale con un cucchiaio. Si possono acquistare questi tè nei supermercati locali o nei negozi di merci naturali. Lasciali nell'acqua. Metti un grande asciugamano da bagno sulla parte posteriore della testa e, mentre ti sporgi sopra il lavandino, stendi il tessuto in modo che rimanga all'interno di una tenda a vapore. Inspirate ed espirate lentamente attraverso il naso e girate la testa in modo che il vapore scorra direttamente nelle orecchie. Respirare profondamente attraverso la bocca per aprire i polmoni. Ripetere dopo alcuni intervalli di un'ora, se necessario.


Olio di origano

Alcune gocce di olio di origano sotto la lingua possono liberare le campane e sbloccare le orecchie. Si può comprare questo composto nei negozi di prodotti naturali. Puoi anche mescolare qualche goccia di olio con acqua o succo e berla. Dopo 15 minuti inizia l'espettorato. Sputa il muco che esce quando tossisci o soffi il naso. Continua a prenderlo due volte al giorno fino alla scomparsa dei sintomi.

bur

La radica è un'erba che riduce il muco, che è scientificamente noto come Petasites hybridus. Secondo il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center, alcuni studi dimostrano che ha effetti simili agli antistaminici da prescrizione. Si consiglia di assumere 500 grammi di arab al giorno per non più di 12 settimane per alleviare i sintomi. Se i sintomi durano più a lungo di questa volta, vai dal medico. Gli effetti collaterali di questa erba includono mal di testa, dolori di stomaco e sonnolenza. Se questi effetti superano i benefici del farmaco, interrompere immediatamente l'uso.