Contenuto
La crema bavarese (bavarese) è una crema dolce all'uovo preparata con gelatina, che gli conferisce una certa compattezza. Utilizzato nei dessert, vengono discusse le sue origini, con la Francia e la Germania come originarie. Una storia plausibile è che la sua ricetta è stata appresa da cuochi francesi che hanno lavorato per famiglie tedesche dominanti e che poi lo hanno riportato a Parigi, dove ha poi ottenuto il riconoscimento.
I dolci ripieni di crema bavarese sono un famoso dolce europeo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Uso di base
La crema bavarese o crema bavarese era originariamente servita da sola ed è stata la vera conquista culinaria prima dell'era del freddo. Poiché contiene la proteina animale conosciuta come gelatina, quando versata sul gelato si indurisce formando un cono. È posto in varie forme e servito in vari formati e modelli. L'attuale tendenza è di servirlo senza forma, guarnito con frutta o come dessert "parfait" con frutta e panna montata.
Riempimento di torta
La crema bavarese è ampiamente utilizzata come ripieno per dolci, disposto a strati. La Boston Cream Pie, attualmente considerata una torta, è una delle ricette più famose che fa uso della crema. Altre torte che lo usano sono la cheesecake bavarese e la torta alla crema bavarese, con molte ricette che usano la frutta nel ripieno.
Dolcetti ripieni (in generale)
La crema bavarese è anche ampiamente utilizzata come ripieno di dolci come la pasta sfoglia, la zucca, una varietà di crepes e pasticcini. Nella cucina professionale, il suo uso è limitato a semplici ripieni di torta, facili da riempire. Poiché la crema è fatta con gelatina, può essere difficile applicarla con un tubo.
Crema bavarese aromatizzata
La crema bavarese può essere condita con quasi tutti gli ingredienti. Il sapore standard è la vaniglia, che può essere aggiunta o sostituita secondo i vostri gusti. Le essenze popolari includono cioccolato, frutta, caffè, frutta secca, frutta e liquori. Anche le combinazioni di cioccolato e menta sono molto popolari. La crema alla menta bavarese è venduta come caramelle.Permette la miscelazione di varie essenze, dal momento che ha un gusto neutro, offrendo una gamma di opzioni.