Come ammorbidire una giacca di tela

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come asciugare e rendere gonfie le giacche in piuma d’oca
Video: Come asciugare e rendere gonfie le giacche in piuma d’oca

Contenuto

La giacca in tela da uomo è un capospalla casual che racchiude davvero la praticità e che ha uno stile molto semplice, è quasi sempre di moda. Anche se può sembrare un prodotto dei tempi moderni, risale al 1700. Sebbene i primi pezzi fossero generalmente realizzati in flanella, i moderni cappotti di tela sono fatti di tela resistente, miscele di cotone, velluto o flanella trapuntata. . Sono abiti robusti e dureranno per molti anni. Alcune varietà di questa giacca richiedono, in primo luogo, un ammorbidimento della trama.

Passo 1

Metti il ​​cappotto in lavatrice e aggiungi una piccola quantità di detersivo con agenti ammorbidenti. Lavalo a ciclo freddo.

Passo 2

Metti la giacca di tela nell'asciugatrice. Inumidisci tre salviette con acqua tiepida e mettili insieme. Aggiungere almeno tre fogli per asciugatrice al ciclo. La tua giacca di tela sarà notevolmente più morbida quando esci.


Passaggio 3

Posizionalo su una superficie piana. Inserisci un foglio abrasivo n. 100 sul fondo di una levigatrice elettrica.

Passaggio 4

Fai scorrere la levigatrice sulla superficie della giacca. Il tuo obiettivo non è indossare la giacca come un paio di jeans, ma rimuovere la ruvidità strofinando lo strato superficiale che hanno le nuove giacche di tela.

Passaggio 5

Passare un aspirapolvere manuale sulla superficie della sovraccoperta per rimuovere la polvere di lucidatura. Sarà notevolmente più liscio.