Contenuto
Dopo settimane di ricerca di jeans, hai finalmente trovato un paio che ti sta perfetto. Tuttavia, i pantaloni sono un po 'troppo rigidi e dovresti ammorbidirli per renderli più comodi. Bene, qui abbiamo un processo che puoi fare tu stesso per rendere il capo più comodo e funziona su qualsiasi tipo di jeans, dal più chiaro al più scuro, quasi nero.
Ammorbidire la parte
Passo 1
Immergi i jeans in una ciotola o in un secchio con due litri di acqua e mezza tazza di aceto. Lasciare completamente immerso per 24 ore affinché l'aceto (un ammorbidente naturale) penetri nelle fibre del pezzo.
Passo 2
Quando i pantaloni sono completamente asciutti, girali al rovescio. Usa un pezzo di carta vetrata fine e carteggia leggermente il pezzo.
Passaggio 3
Metti i pantaloni in lavatrice, ancora al rovescio. Lasciare la macchina nel ciclo più breve possibile con acqua ghiacciata.
Passaggio 4
Quando la macchina si sta riempiendo d'acqua, aggiungi una tazza di ammorbidente e un quarto di bicarbonato di sodio (ammorbidente naturale e rimuovi odori). Non aggiungere sapone o detersivo. Lascia che il ciclo si completi.
Passaggio 5
Imposta l'asciugatrice sul ciclo normale e mettici dentro i jeans. Accanto ad esso, metti un paio di scarpe da ginnastica bianche pulite che colpiranno il pezzo e lo ammorbidiranno ancora di più durante il ciclo.
Passaggio 6
Indossa i pantaloni il più possibile, poiché l'usura naturale ti lascerà morbido. Quindi ripeti il processo sopra ogni volta che lavi il pezzo.