Contenuto
I punti neri possono apparire non solo sul mento, sul naso o sulla fronte, ma anche sul petto, sul collo e sulla schiena. I punti neri sorgono quando i pori della pelle si intasano di oli, pelle morta e, spesso, batteri. Quando il poro bloccato è aperto, appare nero sulla superficie della pelle. I punti neri possono essere rimossi in sicurezza a casa schiacciandoli. Sporcizia e olio possono indurirli, quindi è importante ammorbidirli prima di tentare la rimozione, altrimenti potrebbero verificarsi cicatrici o danni alla pelle.
Passo 1
Applicare olio di ricino allo spicchio usando un pezzo di cotone pulito prima di andare a letto. Durante la notte, l'olio di ricino ammorbidirà i punti neri e la pelle intorno ad esso, facilitando la rimozione. Per evitare di doverlo strizzare, applica l'olio ogni sera per una settimana. Dopo una settimana, i punti neri saranno morbidi e si staccheranno facilmente dal viso con un panno.
Passo 2
Metti il panno in acqua calda e strizzalo. Applicalo sullo spicchio finché non si raffredda e poi ripeti l'operazione per dieci minuti. L'acqua calda rilascerà lo zoccolo. Pulisci l'area con un antisettico per rimuoverlo completamente.
Passaggio 3
Pulisci la pelle con un sapone per il viso, risciacqua e asciuga senza strofinare l'asciugamano. Segui le linee guida del vaporizzatore facciale ed esegui la procedura per 10 minuti. Il vapore aprirà i pori ostruiti e ammorbidirà gli oli e i residui nei punti neri. Prova un bagno di vapore se non hai un vaporizzatore per il viso o se il punto nero si trova in una posizione difficile da raggiungere, come la schiena.