Come migliorare la pratica di scrivere su torte e biscotti

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
IL TRUCCO PER SCRIVERE O DECORARE CON IL CIOCCOLATO COME UN PROFESSIONISTA
Video: IL TRUCCO PER SCRIVERE O DECORARE CON IL CIOCCOLATO COME UN PROFESSIONISTA

Contenuto

Scrivere su torte o biscotti richiede destrezza, buona calligrafia e coordinazione motoria. A differenza della normale scrittura, lavorerai sull'aria in quanto non sarai in grado di appoggiare la tua mano sulle caramelle. Ci vuole molta pratica per migliorare questa abilità, ma una volta migliorata la tecnica, puoi sorprendere amici e persone care con "Congratulazioni", "Buon compleanno" e altre frasi celebrative scritte con glassa.


indicazioni

Tenendo la mano sopra la torta si eviteranno le macchie sulla copertina (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    Passo dopo passo

  1. Riempi la tua borsa per la glassa fino a due terzi con cioccolato fuso, glassa reale o altri ingredienti per fare pratica. Chiudere saldamente l'apertura del sacchetto per evitare perdite. In alternativa, puoi usare un piccolo sacchetto di plastica; compilalo e chiudilo bene.

  2. Stampa il messaggio su un foglio di carta da utilizzare come modello. Scegli un font abbastanza grande da poterlo copiare, con lettere alte circa 2,5 centimetri. Prova le lettere con la calligrafia o le lettere maiuscole, poiché alcune persone potrebbero trovare l'una o l'altra più facile. Coprire il modello con un foglio di carta imburrata.


  3. Taglia la punta della borsa del confettiere in modo che tu possa usarla. Tenerlo con il pollice e l'indice della mano dominante, proprio come si terrà una penna. Posizionare il sacchetto 5,0 cm sopra la carta da burro. Ciò consentirà una distanza sufficiente in modo da non danneggiare accidentalmente la copertura della torta o del biscotto e non cancellare le lettere.

  4. Crea lettere tratteggiate per esercitarti a scrivere sui dolci. Lavora sui testi, notando quelli che trovi più difficili. Continua a praticare con il tuo modello scambiando la carta con una nuova finché non sei soddisfatto della tua scrittura.

  5. Avanzamento di frasi come "Buon compleanno!"

    Se stai allenando la scrittura corsiva, con le lettere allegate l'una all'altra, esercitati a connettere ogni lettera per ottenere linee fluide.

  6. Cambia lo stile di scrittura se hai ancora difficoltà dopo l'allenamento. Prova un tipo di carattere o tipo di scrittura leggermente diverso. Crea un nuovo modello e ripeti.


  7. Pratica sia con il cioccolato che con la glassa reale. La glassa reale si muove più lentamente del cioccolato, che è più fluido. Quando scrivi su biscotti o torte, utilizzerai uno dei due. Per dimostrare le tue abilità, dovrai lavorare comodamente con entrambi.

  8. Pratica su una vera torta o biscotto quando ti senti più a tuo agio con la scrittura con cioccolato e glassa. Prima di iniziare, visualizza il messaggio per sapere esattamente dove sarà e fai pratica con la carta da burro per migliorare le tue capacità.

  9. Metti stuzzicadenti sulla torta o sul biscotto come se fossero dei marcatori per ogni parola. Quindi scrivi il tuo messaggio nel modo in cui è stato praticato.

suggerimenti

  • Se stai lavorando con il cioccolato, posiziona la carta da burro che hai praticato nel frigorifero per indurire. Quindi raschiare il cioccolato e metterlo in una ciotola per sciogliersi, potendolo usare più volte per esercitarsi.

Cosa ti serve

  • Sacchi di pasticceri o piccoli sacchetti di plastica
  • Cioccolato fuso o glassa reale
  • Carta da burro
  • forbici
  • stuzzicadenti