Contenuto
Un sifone del lavandino che perde è un grosso problema e deve essere risolto non appena viene identificato. L'acqua che fuoriesce in qualsiasi tipo di lavello, purché non venga riparata rapidamente, può causare problemi con muffe, funghi, marciumi di legno e armadi e, eventualmente, piastrelle. Le cause di questo problema possono essere diverse, ma una volta note, la riparazione è abbastanza semplice. Esistono due tipi di materiale per i lavelli a sifone: metallo e PVC. Per entrambi, la riparazione può essere eseguita allo stesso modo.
Passo 1
Posizionare un secchio sotto il sifone del lavello per raccogliere eventuali perdite d'acqua.
Passo 2
Collega il coperchio allo scarico del lavandino e riempilo d'acqua.
Passaggio 3
Togli il tappo di scarico dal lavandino e osserva l'acqua che filtra attraverso il sifone. Se c'è una perdita, sarà possibile notarla in breve tempo.
Passaggio 4
Determinare la fonte della perdita; se proviene da una connessione, prendere la pinza regolabile e serrare gli innesti ruotandoli in senso orario. Se le rondelle di gomma sono buone, la perdita si fermerà quando saranno serrate. Tuttavia, se il problema persiste, procedere al passaggio successivo.
Passaggio 5
Rimuovere gli innesti utilizzando la pinza regolabile, ruotandoli in senso antiorario. Verificare che le idropulitrici non siano piegate, deformate, fessurate o in alcun modo compromesse; in tal caso, dovranno essere sostituiti con nuovi. Al termine della sostituzione, stringere i collegamenti.