Come fare il gel di Aloe Vera per i rimedi erboristici

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Gel di aloe vera: ecco i rimedi naturali che non vedrai l’ora di provare
Video: Gel di aloe vera: ecco i rimedi naturali che non vedrai l’ora di provare

Contenuto

L'aloe (aloe vera) è stata coltivata per uso medico sin dall'impero romano. È noto per la sua capacità di aiutare a lenire lo stomaco, la pelle irritata e promuovere la pelle di bell'aspetto. Se sei interessato a utilizzare le rinomate proprietà di aloe vera, ecco una semplice ricetta per fare il gel usando la polpa delle foglie di aloe vera. Puoi far crescere gli ingredienti comunemente disponibili o acquistarli dai negozi della tua zona.


Tu vuoi la polpa, ma non la linfa, perché quest'ultima è un lassativo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Raccolta dei materiali

Crea il gel di aloe vera usando gli ingredienti raccolti dalle foglie fresche di lumaca. Puoi coltivare la tua lumaca a casa o trovare un fornitore locale di foglie fresche. Se sei interessato a far crescere la tua lumaca, la pianta è ampiamente disponibile grazie alla sua popolarità nella maggior parte dei negozi di giardinaggio. Altri ingredienti nel gel di aloe vera sono le vitamine C ed E.

Attrezzatura necessaria

Avrai bisogno di un coltello e un cucchiaio per ottenere facilmente l'ingrediente principale dalle foglie di lumaca. Questi strumenti saranno anche utili per spruzzare compresse di vitamina C ed estrarre vitamina E dalle loro capsule se avete intenzione di utilizzare questi ingredienti. Per produrre il gel è necessario un frullatore vegetale, mentre una garza può essere utile per filtrare il risultato finale. Avrai anche bisogno di una sorta di contenitore per tenere il contenuto preferibile con un sigillo stretto.


Estrarre la polpa

Usa un coltello per raccogliere le foglie esterne della lumaca, quelle più grandi e inclinate più vicine al suolo. Lascia che ogni foglia sia inclinata di un angolo che fa scorrere la linfa, ma non fatevi prendere dal panico se non lo fa. Fai un taglio lungo la lunghezza di ogni foglio. Rimuovere il contenuto con un cucchiaio. Premi la foglia per ottenere più polpa da ogni foglia ma non troppo forte perché non vuoi che la linfa gialla si amalgami con la polpa.

Preparazione e conservazione del gel

Schiacciare le compresse di vitamina C ed estrarre abbastanza vitamina E per immettere 500 mg di vitamina C e 400 UI di vitamina E per ogni quarto di polpa di lumaca. Metti la miscela nel mixer di verdure e lascia che funzioni. Puoi usare una garza per filtrare il contenuto se vuoi eliminare tutti i pezzi che galleggiano sul gel. Sia la vitamina C che la E aiutano a prevenire il deterioramento del gel di aloe vera, ma è comunque necessario utilizzare un contenitore sterile per conservarlo in un luogo fresco.