Che cos'è un assegno circolare emesso da una banca?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Che cos'è un assegno circolare emesso da una banca? - Articoli
Che cos'è un assegno circolare emesso da una banca? - Articoli

Contenuto

Un assegno bancario viene sempre più utilizzato dalle persone per effettuare pagamenti o pagare le bollette. Questo tipo di controllo serve a dimostrare che hai i fondi necessari per effettuare un acquisto. La banca emetterà il controllo solo dopo che l'acquirente ha effettuato il pagamento.


Descrizione del prodotto

L'assegno emesso è emesso dalla banca a vostro nome e funge da garanzia per i fondi. Il denaro viene prelevato dal tuo account e il controllo è firmato da un rappresentante della banca prima che ti venga consegnato.

funzione

Le persone usano il controllo mirato quando il creditore le richiede come forma di pagamento. Lo fanno per assicurarsi che ricevano un assegno che ha fondi, poiché nei controlli tradizionali non è sempre possibile determinarlo al momento del ricevimento.

tasse

La tua banca può o non può addebitare una piccola tassa per emettere un assegno certificato. Dovresti verificare con l'istituto e scoprire se ti addebiteranno una commissione per l'emissione di questo tipo di assegno.

creditori

Molte aziende richiederanno il pagamento tramite un controllo mirato, soprattutto se stai effettuando un acquisto troppo alto. Alcune delle compagnie che richiedono questo tipo di assegno includono assicuratori, istituti di credito ipotecario e istituti di credito quando pagate la vostra auto con un assegno.


errore

Il controllo mirato non è lo stesso di un controllo amministrativo. Nel primo, i fondi vengono immediatamente prelevati dal tuo account e, nel secondo, i soldi vengono prelevati dal conto bancario solo dopo aver pagato l'intero importo del controllo amministrativo, comprese le commissioni.