Come ridurre le tacchette

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
Come regolare bene le tacchette nel ciclismo | Bikeitalia LAB
Video: Come regolare bene le tacchette nel ciclismo | Bikeitalia LAB

Contenuto

Le tacchette sono un tipo specifico di scarpa sportiva usata più spesso nel calcio o nel baseball. Sono costituiti da una scarpa in pelle tipicamente sportiva con chiodi in plastica fissati sul fondo, che forniscono trazione con erba fangosa o prato. Un assetto improprio causerà vesciche o altre lesioni, poiché i tacchetti scivoleranno dai piedi. Restringere la pelle in realtà le farà cadere come guanti, poiché il materiale si plasmerà intorno al piede.


indicazioni

La contrazione delle tacchette costringerà la pelle a avvolgere comodamente intorno al piede (Martin Poole / Photodisc / Getty Images)
  1. Spruzza uniformemente la superficie delle tacchette con una protezione spray in pelle. Ciò impedirà alla pelle di deformarsi quando la immergi nell'acqua. Lasciare asciugare e penetrare completamente per almeno due ore.

  2. Riempi una ciotola con acqua tiepida. Immergere i vostri stivali in acqua fino a quando non sono completamente fradici. Ciò farà sì che la pelle si restringa e diventi leggermente rugosa.

  3. Metti i tacchetti su un asciugamano direttamente alla luce del sole finché non si asciugano. Il sole non solo li asciugherà, ma renderà anche il processo di restringimento ancora più facile. Per accelerare i progressi, rimuovere l'acqua in eccesso dalle tacchette e inserirle nell'essiccatore.


  4. Indossa le scarpe quando sono completamente asciutte. Il piede e le dita spingono il cuoio, costringendolo a modellarsi al piede. Poiché il materiale rimane elastico, non vi è alcun rischio che gli stivali si restringano troppo.

Cosa ti serve

  • Spray protettore in pelle
  • bacino
  • asciugamano
  • Asciugacapelli