Contenuto
- Tacco rotto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Punta del tallone rotta
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
La popolarità dei tacchi a spillo ha aumentato anche la richiesta di riparazioni dei tacchi. Questi tacchi sono più grandi e più sottili degli altri modelli, rendendo i tacchi rotti un evento più frequente. Oltre al disagio, sono anche un investimento perso, poiché sostituire le scarpe può facilmente costare tre cifre. Fortunatamente, c'è una soluzione per le persone che vogliono salvarlo, sia che si tratti dell'intero tallone rotto o della punta.
Tacco rotto
Passo 1
Recupera il pezzo rotto sulla strada o sul marciapiede prima che si possano fare ulteriori danni. Pulisci entrambe le parti per rimuovere detriti o sporco che impediranno alle due parti di aderire. Ispeziona il pezzo rotto per assicurarti che non manchino altre parti. Il tallone di solito si rompe alla base della scarpa o al centro.
Passo 2
Posiziona la colla per scarpe o l'adesivo sulla parte del tallone rotto che è ancora attaccata alla scarpa. Premere l'altra parte rotta nella parte incollata. Prova a mettere insieme i due pezzi incastrandoli nel miglior modo possibile.
Passaggio 3
Esercitare pressione sul tallone fino a quando la colla si asciuga. Spingilo con le mani contro il pavimento o un'altra superficie solida e piana, come un tavolo.
Passaggio 4
Mantenere la pressione per il tempo specificato sulla confezione della colla. Non rilasciare per verificare se si sta asciugando prima del periodo indicato. Ciò eviterà ulteriori rotture dovute a incollaggi errati. Colora l'area con un pennarello indelebile che corrisponda al colore della scarpa.
Passaggio 5
Usa la scarpa solo dopo che la colla si è asciugata. Fai attenzione quando cammini durante le prime ore. Cammina nella scarpa posizionando il tuo peso sulla punta della scarpa e non sul tallone. Ciò impedirà una pressione sbilanciata sul tallone appena incollato.
Punta del tallone rotta
Passo 1
Rimuovere i resti di metallo, plastica, gomma o sughero dalla punta del tallone. Utilizzare pinze a becchi mezzotondi, se necessario, per rimuovere le parti più difficili. Rimuovere i resti del tallone alla fine rivelerà un chiodo che sporge. Fa parte del salto e non è la causa del problema.
Passo 2
Con le pinze appuntite, estrai il chiodo dal tallone. Usa la forza necessaria per farlo. Ruota l'unghia, se necessario.
Passaggio 3
Pulisci lo sporco e i detriti dal foro che entra nel tallone. Metti la colla sulla punta del tallone. Posiziona la punta per sostituire il pezzo rimosso. Colpisci la scarpa sul pavimento o con un martello per fissare il punto sul tallone.
Passaggio 4
Lasciar asciugare come indicato sull'etichetta della colla. Esercitare pressione per aderire bene. Premi il salto contro il pavimento o un tavolo. Colora l'intero tallone e segna con un pennarello indelebile per abbinare il resto della scarpa.