Come riparare passaggi concreti incrinati

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Fix Crack on Concrete Stairs: Fixed with some cement
Video: Fix Crack on Concrete Stairs: Fixed with some cement

Contenuto

Il calcestruzzo è un materiale da costruzione resistente e durevole, ma può rompersi se esposto a ghiaccio, temperature estreme o urti violenti. I gradini in cemento sono particolarmente vulnerabili alle schegge, soprattutto ai bordi e agli angoli, e alle crepe causate dai movimenti sotterranei. Le crepe non solo rovinano l'aspetto dei gradini e, per estensione, il resto della casa, in quanto sono una delle prime cose che i visitatori notano, ma possono anche far inciampare qualcuno. Fortunatamente per noi, riparare crepe e angoli scheggiati non è difficile da fare.

Passo 1

Raschiare i gradini con una spazzola metallica per rimuovere i pezzi di cemento sciolti, quindi lavarli con un tubo da giardino.

Passo 2

Crea uno stampo di compensato per adattarlo all'angolo di un pavimento scheggiato. Taglia due pezzi di compensato della larghezza del pavimento, o un po 'più stretti, e uniscili in un angolo con le viti in modo che lo stampo si adatti all'esterno del pavimento.


Passaggio 3

Distribuire olio da cucina all'interno dello stampo in modo che il nuovo cemento non si attacchi al legno, quindi posizionare lo stampo sul pavimento e fissarlo con del nastro adesivo. L'angolo superiore dello stampo deve essere a filo con la superficie del pavimento.

Passaggio 4

Con un pennello, distribuire il liquido legante al lattice intorno all'area scheggiata. Mescolare, in un secchio, una piccola porzione di malta o impasto di cemento con acqua calda e stendere con una spatola sul pavimento, coprendo la zona scheggiata e livellando con la parte superiore dello stampo. Liscia la superficie con la spatola, quindi lascia asciugare il cemento per un giorno o due prima di rimuovere lo stampo.

Passaggio 5

Distribuire il liquido adesivo sulle scheggiature o sulle fessure del pavimento o del gradino e lisciare con una spatola. Lascia asciugare per un giorno o due prima di procedere.

Passaggio 6

Stendere il sigillante per calcestruzzo nelle fessure con una pistola per calafataggio. Questo sigillante è disponibile nei negozi di forniture per l'edilizia e nei negozi di articoli per la casa. Sebbene la riparazione sia visibile, il sigillante riparerà le crepe e impedirà loro di diffondersi.