Contenuto
Ci sono molti motivi per cui una lavatrice non gira correttamente o abbastanza velocemente.Le possibilità più gravi, come cinghie o pompe dell'acqua danneggiate o rotte, potrebbero richiedere assistenza professionale. Altre cause includono coperture rotte o problemi al motore. È possibile risolvere alcuni difetti meno complicati che potrebbero essere responsabili del rallentamento della velocità di rotazione della macchina.
Passo 1
Scollegare la macchina dall'alimentazione.
Passo 2
Rimuovi tutti gli oggetti dall'interno. Utilizzare la torcia per ispezionare l'interno per eventuali oggetti che bloccano il movimento appropriato dell'agitatore e rimuoverli.
Passaggio 3
Ispezionare tra i tubi interno ed esterno della macchina per piccoli oggetti che potrebbero essersi bloccati, impedendo al tubo di ruotare correttamente. Usa delle pinze per rimuoverli, se necessario.
Passaggio 4
Rimuovere le viti lungo la piastra posteriore per accedere al pannello, di solito tra sei e dieci viti. Metterli da parte, sollevare e rimuovere il pannello posteriore. Ispeziona la pompa, che in genere sembra un meccanismo di plastica, vicino alla parte inferiore della macchina. Se detriti o oggetti sono rimasti intrappolati al suo interno, la macchina non girerà correttamente. Rimuovere eventuali detriti e sostituire il pannello. Stringere nuovamente le viti.
Passaggio 5
Pulire la porta o il dispositivo di copertura, che è il meccanismo responsabile della sua chiusura, con un panno umido e chiudere bene. La macchina non funzionerà se il suo coperchio è socchiuso. Chiudere anche i cassetti all'interno della macchina.
Passaggio 6
Riduci il numero di indumenti all'interno della macchina per bilanciare il carico. Utilizzare solo la quantità di sapone consigliata e scegliere cicli di centrifuga standard, poiché cicli o velocità come "Delicato", "Extra lento" o "Lento" ridurranno la potenza della centrifuga.
Passaggio 7
Utilizzare assistenza professionale se la macchina continua a girare lentamente.