Come dare un bagno a letto pieno

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Giving a Patient a Bed Bath
Video: Giving a Patient a Bed Bath

Contenuto

Introduzione: per fare un bagno completo a letto è necessario tempo, pazienza e rispetto per la privacy e la dignità del paziente. Può essere un ottimo momento per avere una piacevole conversazione con il paziente e dargli l'attenzione che non riceverebbe sempre. Il bagno del letto rinnova il paziente costretto a letto e gli dà un maggiore comfort. Come badante, assicurati di dare questo livello di comfort dall'inizio alla fine della procedura.


indicazioni

Il bagno del letto è confortante

    Come dare un bagno completo

  1. Assicurati di avere tutto ciò di cui hai bisogno prima di iniziare. Tieni tutti gli oggetti vicino a te su un supporto o un tavolo per raggiungerli facilmente.

    Asciugamani freschi (Immagine di asciugamano di Rocha da Fotolia.com)
  2. Garantire la privacy. Indipendentemente dal fatto che il bagno da letto venga somministrato in un manicomio oa casa del paziente, è necessario tenere le tende o la porta chiuse in modo che il paziente abbia privacy ed è protetto dal vento.

    Conserva il paziente prima e durante il bagno. (immagine di controllo del sangue prezzato da .shock da Fotolia.com)
  3. Rimuovere gli indumenti del paziente. Piegare il lenzuolo in modo che non sia bagnato durante il bagno, quindi rimuovere i vestiti. Immediatamente, coprilo con una coperta che hai portato per tenerlo caldo e preservare la sua dignità.


    Il paziente conservato (Teddy bear come paziente nell'immagine ospedaliera di Monika 3 passi avanti da Fotolia.com)
  4. Inumidisci un po 'di stoffa. Il modo migliore per lavare un paziente quando è costretto a letto è piegare il tessuto del bagno nella mano, tenendo le estremità per girare un guanto. Ciò impedisce al tessuto di colpire la pelle fragile del paziente. Assicurarsi che il panno sia ben bagnato in modo che il sapone sia espanso ma non goccioli acqua che si rovescia sul bordo del letto.

    Usa asciugamani in eccesso bagnati e asciutti (immagine della donna spa di Anatoly Tiplyashin da Fotolia.com)
  5. Inizia la doccia. Lavati sempre la faccia prima. Non hai bisogno di sapone per questo, solo acqua. Non appena finisci, asciuga il viso con un asciugamano e inizia a lavare una delle braccia, rimuovendo la coperta solo dalla regione che stai lavando, lasciando il corpo del paziente coperto per la privacy e lasciandolo caldo. Dovrai mettere un asciugamano sotto l'area che stai lavando, evitando che il foglio si bagni. Quando finisci di lavare il tuo braccio, passa all'altro braccio. Continua il processo verso la parte superiore e inferiore del corpo. Ruota delicatamente il corpo di lato per lavare la schiena e le natiche, senza l'ano.


    Usa sempre acqua pulita (immagine di bolle di vetro di Francisco Palacio JÃ ¹ dior da Fotolia.com)
  6. Cambia l'acqua Dovresti cambiare l'acqua durante il bagno per due motivi: se si è raffreddato o se ti stai preparando a lavare i genitali e l'ano. Dovresti usare il secondo panno per lavare queste aree. Una volta che il paziente è pulito dalla testa ai piedi, vestilo e aiutalo a rimetterlo sul letto, così è a suo agio.

Cosa ti serve

  • Cose che ti serviranno:
  • da 5 a 6 asciugamani
  • due piatti doccia
  • coperta
  • bacino di acqua calda
  • sapone
  • talco in polvere (opzionale)