Differenza tra stato patrimoniale consolidato e combinato

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
DIFFERENZA TRA CONTO ECONOMICO E STATO PATRIMONIALE
Video: DIFFERENZA TRA CONTO ECONOMICO E STATO PATRIMONIALE

Contenuto

In alcune lingue, le parole "combinato" e "consolidato" sono usate in modo intercambiabile. Nel mondo finanziario, tuttavia, esiste una netta differenza tra un bilancio combinato e uno consolidato. La differenza è il numero di rendiconti finanziari preparati durante il processo di notifica agli azionisti e all'IRS.

Bilancio combinato

Il rendiconto finanziario combinato richiede a ciascuna filiale di preparare e presentare il proprio bilancio. Questa tipologia di bilancio presenta tutte le filiali in un unico documento, senza che tutte le informazioni vengano consolidate in un unico report. Gli azionisti possono visualizzare le finanze delle società controllate o della società madre nel suo complesso. La preparazione di un rendiconto finanziario combinato richiede più tempo rispetto alla creazione di un rendiconto consolidato. È il risultato del processo di comunicazione svolto due volte per un unico periodo.


Bilancio consolidato

Il bilancio consolidato predispone un prospetto per la capogruppo che include tutte le società aggregate. Le singole società non segnalano il proprio bilancio separatamente dalla società madre. Questo rendiconto finanziario mostra solo la salute e la crescita della società madre, mentre nasconde agli investitori e all'IRS eventuali problemi nelle società più piccole. Le aziende sono tenute a fornire tutti i documenti finanziari e contabili affinché la sede centrale esegua il report consolidato.

Vantaggi del bilancio combinato

Uno dei vantaggi della combinazione dei rendiconti finanziari è che la matrice può rivedere le finanze individuali di tutte le sue società. Inoltre, gli azionisti conoscono la situazione di ciascuna parte dell'azienda. Questi rapporti individuali possono aiutare la sede centrale a rilevare i problemi che sorgono nelle filiali. Oltre ad essere utili per riallineamento, riduzione del prodotto o licenziamenti, questi dati consentono alla società madre di agire rapidamente e di lavorare per rendere nuovamente redditizia e redditizia la filiale prima che la situazione peggiori.


Benefici del bilancio consolidato

Il bilancio consolidato è vantaggioso per le società controllanti che sanno che una controllata ha una performance più debole del previsto. Questo effetto combinato nasconde i problemi della controllata, utilizzando la società madre per indicare l'utile. L'unica manifestazione evita agli azionisti di preoccuparsi di una certa parte dell'operatività della sede, permettendo all'azienda di concentrarsi sul problema, senza esporre la situazione negativa.