Punto finale con punto zigzag

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come cucire un’applicazione con punto zigzag e piedino aperto
Video: Come cucire un’applicazione con punto zigzag e piedino aperto

Contenuto

La finitura di una cucitura diritta conferisce un aspetto professionale al lavoro e aumenta la durata della parte, il che è particolarmente importante nell'abbigliamento per bambini o nelle parti molto usate. Una delle finiture più veloci e semplici è il punto zigzag. Il punto chiude il margine di cucitura, riducendo la frantumazione inutile e la massa di pezzi ben costruiti.


indicazioni

Usa il punto a zigzag per dare alle cuciture una finitura resistente ed elegante (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Seleziona il punto zigzag sulla tua macchina. A seconda del modello, è necessario premere un pulsante (su macchine computerizzate) o ruotare una parte (su macchine meccaniche).

  2. Regola la lunghezza e la larghezza del punto a 3 mm. Provalo su un lembo. Regola la larghezza e la lunghezza in incrementi uguali. Più delicata è la stoffa, più corta è la lunghezza del punto e viceversa.

  3. Ruota il volantino sull'estremità destra della macchina spostando una rotazione completa del punto finché l'ago non si trova sotto il lato destro del punto: lo "zing". Posizionare il margine destro del margine di cucitura contro l'ago. Ciò garantisce che lo "zing" del punto cada appena oltre il bordo del tessuto, coprendo il bordo non tagliato della cucitura.


  4. Cucire per tutta la lunghezza del margine di cucitura. Fare un nodo all'estremità della linea alle due estremità e tagliare l'eccesso.

Cosa ti serve

  • Macchina da cucire
  • forbici