Come riprodurre l'audio sul televisore utilizzando un laptop con cavo HDMI

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come riprodurre l'audio sul televisore utilizzando un laptop con cavo HDMI - Articoli
Come riprodurre l'audio sul televisore utilizzando un laptop con cavo HDMI - Articoli

Contenuto

Il cavo HDMI sta diventando un'opzione per i computer portatili quando si tratta di inviare il segnale video (e talvolta l'audio) a un monitor esterno come un televisore a schermo piatto. Gli ingressi HDMI stanno diventando standard sui dispositivi HD e alcuni offrono anche porte HDMI specifiche per PC. Questo cavo può trasmettere video e audio e, in alcuni casi, non è necessario nient'altro per ottenere l'audio dal PC sulla TV. Ma con alcuni laptop e TV, sono necessari cavi o azioni per realizzare quella connessione audio.


indicazioni

Il cavo HDMI sta sostituendo l'ingresso VGA su alcuni laptop (immagine del computer portatile di Albert Lozano da Fotolia.com)
  1. Collegare un cavo HDMI all'uscita corrispondente sul portatile e l'altra estremità all'ingresso TV o all'ingresso PC / HDMI specifico se la TV offre questa opzione. Adottare tutte le misure necessarie per distribuire il segnale dal portatile a un monitor esterno (ad esempio premendo "FN" e "F5" contemporaneamente e utilizzando il telecomando del televisore per regolare correttamente l'ingresso). Se l'audio passa attraverso gli altoparlanti del televisore durante la visualizzazione di contenuti come lo streaming di video da Internet o da un DVD, non è richiesta alcuna ulteriore azione.

  2. Collegare un cavo audio stereo da 3,5 mm (o da 3,5 mm al composito RCA per TV con questa opzione di ingresso audio HDMI) dall'uscita della cuffia del computer portatile all'ingresso audio PC / HDMI della TV, se ha questa opzione di ingresso e l'audio non è stato trasmesso attraverso il cavo HDMI. Collegare il cavo HDMI (un adattatore VGA o DVI, a HDMI per laptop precedenti) anche per video ed eseguire la funzione che collega il segnale a un monitor esterno e impostare la TV su quell'ingresso. Con alcune apparecchiature, l'audio verrà inviato al televisore come se fosse una coppia di altoparlanti o cuffie.


  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del controllo volume sulla barra delle applicazioni e fai clic su "Riproduci dispositivi" per aprire la finestra delle opzioni audio. Sotto "Riproduzione", selezionare "Dispositivo di uscita digitale" o "HDMI" come dispositivo predefinito, fare clic su "Imposta predefinito" e fare clic su "OK" per salvare le modifiche. Questo metodo funziona con una connessione HDMI-HDMI; DVI o VGA a HDMI richiederà comunque il collegamento del cavo audio da 3,5 mm e "Altoparlanti" rimarrà il dispositivo predefinito.

  4. Se non si sta già ascoltando l'audio attraverso gli altoparlanti del televisore, controllare il computer e le impostazioni TV se il volume è acceso e non in modalità silenziosa.

suggerimenti

  • Diverse marche di laptop possono utilizzare termini o comandi diversi, ma i concetti rimarranno gli stessi. Contattare il rappresentante dell'assistenza del produttore per ulteriori informazioni sul routing audio del proprio dispositivo.

Cosa ti serve

  • Cavo HDMI
  • Cavo audio da 3,5 mm