Contenuto
Secondo la General Electric, ci sono almeno 25 modelli di forni GE Spectra. Questo forno ha un forno da 141 litri per arrostire e grigliare i cibi in un sistema calibrato a "temperatura reale". I forni più vecchi possono corrodersi o arrugginirsi nel tempo, a volte a causa di una pulizia incoerente. Se il forno funziona ancora, rimuovere la ruggine e dipingere la griglia del forno con vernice speciale può ripristinarlo. Il restauro di uno spettri è lo stesso usato in altri spot pubblicitari.
indicazioni
Il forno è fondamentale in ogni cucina e il ripristino non è complicato (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Controllare il forno per determinare quali parti devono essere sostituite, se presenti. Per i forni più vecchi è necessario sostituire frequentemente la griglia di riscaldamento. Le griglie del forno sono i pezzi a spirale, posti sul retro del forno, utilizzati per arrostire e, naturalmente, per grigliare. Svitare e rimuovere.
-
Rimuovere le parti rimovibili dal forno, comprese griglie, bruciatori e ripiani. Mettere da parte le parti o acquistare parti di ricambio se sono impossibili da ripristinare. Svitare la porta del forno, pulirla e dipingerla separatamente.
-
Pulire il forno dentro e fuori. Mescolare un agente sgrassante come il fosfato trisodico in acqua secondo l'etichetta del produttore. Apri le finestre e indossa guanti, occhiali e una maschera. Scrub brucia segni, grasso e residui di cibo con un pennello. Asciugare la stufa con un asciugamano pulito.
-
Mescolare due parti di melassa con sette parti di acqua in un secchio. Immergere la miscela in un asciugamano e posizionarla sulle aree arrugginite della stufa. Questo è un processo lento ma naturale in cui la miscela forma acido acetico per una settimana e rimuove la ruggine dall'acciaio. Questo processo è spesso utilizzato nel restauro di auto. Tutte le parti, come la griglia, possono essere immerse nella soluzione. La ruggine scomparirà dopo una settimana.
-
Carteggiare le superfici del forno per rimuovere la ruggine residua e preparare la stessa per vernici resistenti al calore.
-
Leggi l'etichetta della vernice per assicurarti che sia progettata per le temperature richieste in un forno. La vernice ad alta resistenza al calore contiene resina epossidica che si asciuga in superficie, ma alcuni inchiostri sono progettati solo per temperature fino a 200 gradi Fahrenheit. È necessario resistere a temperature di 1.000 gradi o più. La vernice del forno si trova nei negozi di vernici o nei negozi specializzati.
-
Applicare una mano di vernice sulla superficie secondo le indicazioni sull'etichetta. Alcuni inchiostri devono essere stirati mentre altri vengono spruzzati. Lascia che la vernice si depositi e applica un altro strato. Lasciare asciugare la vernice per 72 ore prima di sostituire la griglia di riscaldamento e altre parti del piano di cottura. Assicurarsi di aerare l'ambiente e indossare dispositivi di protezione quando si lavora con vernice epossidica.
avvertimento
- Se hai qualche domanda su come ripristinare un vecchio forno, è meglio chiamare un professionista o acquistarne uno nuovo. Il rischio di incendio non vale la pena attraverso l'economia realizzata.
Cosa ti serve
- cacciavite
- secchio
- acqua
- Detergente sgrassante
- Spazzola per pavimenti
- melassa
- biancheria
- Carta vetrata fine
- Griglia di ricambio del forno
- goggle
- guanti
- mascherare
- Vernice ad alta resistenza al calore