Come collegare tende oscuranti con velcro?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come confezionare una tenda a vetro
Video: Come confezionare una tenda a vetro

Contenuto

L'accoppiamento di tende oscuranti attraverso la cucitura impedirà alla luce di entrare in modo più efficiente del semplice appenderle a un uomo con anelli. Tuttavia, dal momento in cui cucite le due parti della tenda sovrapponendole, non sarà più possibile scrutare attraverso la finestra la vista esterna della stanza in cui è stato eseguito il giunto. Se vuoi più libertà nell'intravedere il panorama esterno, utilizza nastri velcrati per creare un'occlusione di stile alternativa per attirare le tue tende oscuranti.


indicazioni

Le tende oscuranti possono essere cucite direttamente su altre tende o appese a un'asta separata (Immagine di Stage Curtains di Darragh Tobin da Fotolia.com)
  1. Posizionare le tende oscuranti allineate con i bordi che verranno fissati. Misurare la lunghezza della regione in cui le tende di oscuramento si sovrappongono.

  2. Misurare una striscia di velcro per sostenere un pollice in meno rispetto al bordo della cortina di oscuramento. Tagliare il velcro in eccesso con le forbici.

  3. Sovrapporre le tende oscuranti in 2,5 cm, in modo che siano disposte nello stesso modo dopo averle appese. La regione sovrapposta sarà il punto di giunzione dei bordi. Capovolgere il bordo superiore del pannello di circa 7,5 cm.

  4. Separare le parti in velcro se non sono già separate. Posizionare il lato di adesione rivolto verso l'alto nel bordo superiore che è stato piegato. Posiziona l'altro lato del velcro con il viso rivolto verso il bordo dove si unirà il blackout.


  5. Centrare le strisce di velcro complementari da 0,6 cm su ciascuna estremità dei bordi. Misura 0,6 cm dal bordo di giunzione sulle tende e attacca il velcro sulla tendina oscurante. Basta attaccare uno strato della tenda con l'estremità piegata.

  6. Cuci l'intera regione attorno al velcro, utilizzando una vasta cucitura a zigzag che corrisponde ai limiti rigidi del velcro. Le cuciture a zigzag assicurano che la posizione dei bordi in velcro sia celata in modo più efficiente rispetto alle cuciture diritte.

suggerimenti

  • Utilizzare strisce di velcro senza retro adesivo per questo disegno, in quanto l'uso del nastro in velcro con il retro adesivo può danneggiare la struttura inferiore della macchina da cucire.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Strisce velcro larghe 2,5 cm e con una lunghezza pari a quella della tenda.
  • forbici
  • perni
  • Macchina da cucire, che si impone pesantemente in ziquezague