Come tagliare specchi acrilici per artigianato per bambini

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come fare una CARPETTA PROFESSIONALE per acquerelli e disegni   Arte per Te
Video: Come fare una CARPETTA PROFESSIONALE per acquerelli e disegni Arte per Te

Contenuto

I bambini e gli altri bambini non si stancano di guardarsi allo specchio. L'uso di specchi acrilici invece di specchi di vetro nei progetti di artigianato per bambini è vantaggioso in molti modi. L'acrilico è più sicuro da manipolare perché è più leggero e meno fragile del vetro. Inoltre, gli specchi acrilici sono disponibili in una varietà di colori, e quindi possono adattarsi al gusto dei bambini o combinarsi con l'arredamento della camera meglio degli specchi di vetro. Tagliare specchi acrilici per l'artigianato è abbastanza semplice.


indicazioni

I bambini amano gli specchi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Scegli uno specchio acrilico con uno spessore non superiore a 3 mm. Indossare occhiali e guanti di sicurezza.

  2. Segna le dimensioni desiderate sullo specchio acrilico con le linee. Se lo specchio è progettato per essere uno specchio manuale, rendilo abbastanza piccolo da poter essere trasportato facilmente da un bambino.

  3. Tieni saldamente il righello contro lo specchio lungo la linea da tagliare. Segnare la linea con uno stilo appuntito facendolo passare lungo la linea quattro o cinque volte e fare attenzione a non allontanarsi dal righello o deviare dalla linea.

  4. Posiziona la parte marcata dello specchio sul bordo di un tavolo, con la parte marcata rivolta verso l'alto. Separare la parte contrassegnata applicando una pressione rapida sulla parte che pende dal tavolo.


  5. Levigare i bordi e i graffi prodotti tagliando a partire da una carta vetrata a grana 120. Continuare a levigare queste aree con una levigatura più fine, rifinendo con 400 grana o altra carta vetrata più fine. Arrotonda i suggerimenti usando la stessa procedura per rendere lo specchio più sicuro da maneggiare.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro o righello
  • Occhiali di sicurezza
  • guanti
  • righello
  • Sharp stilo o strumenti di scrittura in metallo
  • tavolo
  • Carta vetrata a secco 120 e altro diluente
  • Carta abrasiva bagnata 400 o più fine