Contenuto
Spesso viene utilizzato il pannello in fibra a media densità (MDF) al posto del legno massiccio per molti progetti di interni come la costruzione di mobili. I suoi componenti possono trattenere l'umidità, il che rende difficile l'incollaggio se si utilizza il tipo sbagliato di colla. L'apprendimento della pre-colla ti consentirà di mantenere intatte le fibre e la lastra utilizzabile. Non hai bisogno di un tuttofare professionista per insegnarti come incollare MDF. Il processo è semplice e può essere fatto da chiunque.
indicazioni
Impara a incollare il legno MDF (bottiglia di colla su marmo nero immagine di phizics da Fotolia.com)-
Posizionare i pezzi di MDF che si desidera incollare su una superficie piana. Ciò eviterà che si scarichi dopo averlo applicato e prima che si asciughi.
-
Infila uno strato sottile di colla vinilvinilica o poliuretanica dove vuoi incollare. Lasciare asciugare fino a quando leggermente appiccicoso. Questo è chiamato pre-incollaggio e previene il rigonfiamento dell'MDF dovuto all'umidità nella colla. Puoi usare un pennello per stendere o usare il pennello applicatore fornito con la colla.
-
Applicare un secondo strato sottile di polivinilacetato o colla poliuretanica alle aree che si desidera incollare nello stesso modo in cui si faceva con il primo strato.
-
Premere le parti MDF insieme usando una grande quantità di forza. Una volta che la colla si asciuga, non sarai in grado di separarli, quindi assicurati che tutto sia allineato esattamente come desideri.
-
Assicurare le parti per assicurarsi che non si separino quando la colla si asciuga. Attendi 24 ore.I morsetti assicureranno un forte legame.
-
Rimuovere i morsetti e continuare la progettazione con MDF.
suggerimenti
- Non dimenticare di pre-incollare, altrimenti l'MDF si gonfierà e creerà dei dossi.
avvertimento
- Indossare guanti per evitare che il polivinilacetato o la colla poliuretanica vengano a contatto con le dita.
Cosa ti serve
- Polivinilacetato o colla a base di poliuretano
- spazzola
- morsetto