Come costruire un pollaio con pochi soldi

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
COME COSTRUIRE UN POLLAIO FAI DA TE...TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE... CHICKEN COOP
Video: COME COSTRUIRE UN POLLAIO FAI DA TE...TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE... CHICKEN COOP

Contenuto

Hai comprato dei polli e ora non sei sicuro di cosa farne, giusto? Se non hai i soldi per realizzare un costoso pollaio, sappi che puoi costruirne una versione economica usando i pallet. Tieni solo un martello e una sega a mano a casa. Il resto è facile da ottenere gratuitamente!

Passo 1

Guida in un grande negozio Walmart e chiedi ai venditori se puoi ritirare i pallet di legno. Di solito hanno una pila di pallet nell'angolo e ti diranno che puoi prenderne quanti ne vuoi. A volte, tuttavia, il negozio riceve denaro se il pallet viene restituito al fornitore. Quindi è sempre bene chiedere prima di estrarlo. Se il personale dice che non puoi sopportarlo, non preoccuparti, vai in un altro stabilimento e ripeti la domanda. Se la fortuna non è dalla tua parte, non perdere la speranza. Passeggia nella zona industriale della tua città con gli occhi ben aperti. Controlla anche i cantieri. E non dimenticare che è importante ottenere cinque unità della stessa dimensione, indipendentemente dal fatto che siano perfette o meno (lo standard per i pallet in Brasile è di 1 m per 1,20 m).


Passo 2

Dopo aver portato i pallet a casa o nella fattoria, raccogli il martello e i chiodi. È inoltre necessario avere a portata di mano una sega a mano, punti metallici e una cucitrice per legno. Ora prendi il pallet migliore per servire da pavimento. Posiziona le altre quattro unità sopra quello che servirà da pavimento, in modo che formino le pareti del pollaio. Questo darà una migliore struttura e faciliterà il fissaggio delle parti. Con l'aiuto di qualcun altro, usa il chiodo e il martello per fissare le pareti alla base e tra loro.

Passaggio 3

Dopo aver inchiodato i pallet insieme, hai una scatola davanti a te senza la parte superiore. Noterai anche che i pallet hanno spazi aperti tra le assi. Per coprire queste zone, staccare le scatole di cartone vuote al supermercato più vicino e usarle per rivestire le pareti interne del pollaio, fissando il cartone al legno con l'aiuto di una cucitrice. Fai lo stesso sul pavimento. Usare il cartone come rivestimento è un'opzione pratica perché puoi sostituirlo in modo rapido ed economico quando è bagnato o sporco di pollo titica.


Passaggio 4

Dopo il rivestimento con il cartone, è il momento di realizzare i posatoi posizionando le doghe di legno all'esterno nel pollaio. Il primo listello dovrebbe essere a circa 20 cm dal pavimento. Salite di altri 20 cm e mettetene un altro, ma dando circa 30 cm di distanza tra loro, in modo che le galline non defecino l'una sull'altra. Per attaccare i trespoli, usa la sega per praticare dei buchi nel cartone dove ci sono già spazi vuoti nei pallet. Al termine, spargi la segatura sul pavimento del pollaio. La funzione della segatura è quella di assorbire le feci, mantenendo il pollaio bello e asciutto. Puoi ottenere segatura gratuita da una falegnameria locale o da un'azienda di legname. È anche possibile acquistare segatura o semplicemente utilizzare giornali vecchi e perforati.

Passaggio 5

Per realizzare il tetto, ora cerca pezzi di zinco o piastrelle di plastica. Vale anche la pena usare le schede. Ricorda che hai solo bisogno di materiale per coprire un quadrato di 1 m per 1,2 m. Ho trovato una fattoria che aveva molto materiale vecchio in un angolo, ho parlato con il proprietario e lui mi ha lasciato prendere ciò di cui avevo bisogno. Se hai intenzione di utilizzare le assi, puoi fissarle con i chiodi, ma è comunque bene passarci sopra la coperta di asfalto per evitare perdite. Per attaccare piastrelle di plastica o zinco, usa i chiodi nei quattro angoli superiori delle pareti e posiziona le estremità delle corde elastiche lì, sopra le piastrelle, senza forarle. Ciò impedirà l'ingresso di acqua.


Passaggio 6

Ora che la tua gallina è in piedi, devi fare una porta per far entrare e uscire le galline. Se vivi in ​​una zona molto fredda, puoi posizionare una vecchia coperta sotto la piastrella come strato isolante. Ho usato piccoli piatti da un'estremità all'altra del pallet per evitare che i polli potessero accedere alla coperta. Su questi piatti ne ho approfittato e ho appeso una lampada, che funziona anche riscaldando un po 'la stanza. Ho persino realizzato una finestra con un pezzo di acrilico nel mio pollaio, solo per poter spiare a piacimento. Realizza anche una rampa d'ingresso per i polli usando qualsiasi pezzo di legno che puoi ottenere. Se le galline non sono ancora completamente piumate e fa freddo nella loro regione, può essere utile fare una porta per chiudere il varco di entrata e di uscita del pollaio, tenendole all'interno con cibo e acqua durante la notte. E, se vuoi, puoi persino dipingere il pollaio, perché la parte divertente è con questo progetto!