Come riparare un misuratore di sangue Accu-Chek?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Accu-Chek Mobile - Diabetic Blood Glucose Meter Review
Video: Accu-Chek Mobile - Diabetic Blood Glucose Meter Review

Contenuto

Accu-Chek è un marchio di misuratori di zucchero nel sangue realizzati dal produttore Roche. Esistono diversi tipi di monitor Accu-Chek, inclusi Accu-Chek Aviva, Compact, Advantage (vantaggio) e Active (attivo). Per riparare correttamente un misuratore di sangue Accu-Chek, fare riferimento alla brochure del proprietario del produttore. Questo opuscolo contiene un'intera sezione sulla risoluzione dei problemi e sulla manutenzione. Se non hai trovato il libretto del proprietario, puoi provare a riparare il dispositivo da solo, utilizzando strisce reattive di verifica e seguendo le istruzioni sullo schermo.

Passo 1

Eseguire un test di verifica se la macchina sembra funzionare normalmente, ma i risultati del sangue non corrispondono a come ci si sente. Utilizzare le strisce reattive Accu-Chek e la soluzione per testare lo strumento. Inserisci la striscia nel dispositivo e assicurati che il numero sullo schermo corrisponda al numero della soluzione. Applicare la soluzione su una striscia e assicurarsi che la lettura corrisponda ai livelli sul flacone della soluzione di verifica.


Passo 2

Assicurati che le strisce di controllo e soluzione funzionino correttamente, assicurandoti che non siano scadute. Verificare inoltre che le strisce e la soluzione siano pulite, in buone condizioni e adeguatamente sigillate prima dell'uso.

Passaggio 3

Sostituire la batteria se lo schermo del dispositivo non mostra nulla quando la macchina è accesa. Se non c'è risposta, la batteria potrebbe essere scarica. Se una nuova batteria non risolve il problema, assicurarsi di utilizzare il dispositivo in una stanza senza alte temperature. Un messaggio di errore E-9 sullo schermo indica anche che la batteria deve essere sostituita, mentre E-8 significa che è necessario regolare la temperatura della stanza.

Passaggio 4

Fare riferimento alla brochure del proprietario quando si decifrano i messaggi sullo schermo. Un messaggio E-1 è probabilmente dovuto a strisce danneggiate. Ripeti con una striscia intatta. Se il messaggio di errore E-1 persiste, il livello di zucchero nel sangue potrebbe essere troppo basso per essere misurato dal dispositivo.


Passaggio 5

Digitare nuovamente il codice chiave se si riceve un messaggio di errore E-2. Se il codice chiave sulle strisce non è corretto, il dispositivo non funzionerà. Un codice di errore E-5 indica che le strisce sono scadute.

Passaggio 6

Ripetere il test per un codice di errore E-3, E-4 o E-6, che indicano tutti che il test era difettoso (ad esempio, se il sangue è stato depositato nell'area sbagliata).