Contenuto
Dire "grazie" per un buon pasto è più che educato. Uno studio di Adam M. Grant e Francesco Gino, citato sul sito web World of Psychology dallo scrittore Jeremy Dean, dimostra che sentire le parole "grazie" incoraggia le persone a offrire più favori. Non solo ti sentirai meglio nell'esprimere la tua gratitudine, ma incoraggerai un comportamento più disponibile, facendo sapere agli host che i tuoi sforzi sono apprezzati. Dai al tuo apprezzamento un impatto maggiore lavorando un po 'più duramente per esprimere onestamente le tue emozioni.
Passo 1
Indica il nome del destinatario quando apri il biglietto scritto a mano o il biglietto di ringraziamento. Ad esempio: "Cara zia Cátia". Non mostrare la tua gratitudine tramite e-mail o SMS. Secondo l'ospite Elizabeth Mayhew del programma "Today", questi mezzi di comunicazione servono per la velocità e la comodità, non per trovare il tempo e scrivere qualcosa di personale. Un biglietto scritto a mano sembra molto più premuroso.
Passo 2
Descrivi i tempi e la natura dell'evento nella tua dichiarazione di ringraziamento iniziale. Ad esempio: "Grazie per aver ospitato una bella cena di Natale domenica". Questa semplice frase ricorda al destinatario dell'evento e lo avvisa immediatamente dello scopo del messaggio.
Passaggio 3
Aggiungi un dettaglio particolarmente memorabile sul pasto in modo da rendere i tuoi ringraziamenti più sinceri e specifici. Ad esempio, se ricordi che ti è piaciuto molto il dolce, potresti scrivere: "Era tutto delizioso, ma tutti erano d'accordo che la torta di zucca era la migliore che avessero mai assaggiato - come l'hai fatta?"
Passaggio 4
Menziona quanto ti è piaciuta la compagnia dell'ospite e il cibo delizioso. Se l'incontro ti è davvero piaciuto e vuoi farlo più spesso, scrivi sulla scheda: "I bambini si sono divertiti a giocare con Sara e Mateus, e Francisco e io abbiamo apprezzato molto la conversazione e pensiamo che dovremmo incontrarci più spesso!" .
Passaggio 5
Invita l'ospite a casa tua per un pasto ad un certo punto. Se non sei ancora sicuro delle specifiche dell'invito, puoi essere vago. Ad esempio, dì qualcosa come: "Apprezziamo molto il tempo necessario per preparare tutto. La prossima volta che lo faremo, la tua famiglia dovrà venire qui. Cucineremo e tu potrai sederti e rilassarti".
Passaggio 6
Chiama la persona più tardi quando decidi la data e l'ora per la tua cena o pranzo. Se non è passato troppo tempo da quando eri a casa del padrone di casa, puoi esprimere ancora i tuoi ringraziamenti offrendo un invito: "Francisco e io ci siamo davvero divertiti a cenare con te la scorsa settimana. Volevamo sapere se volevi ripeterlo il prossimo fine settimana, questa volta a casa nostra ".