Cosa si può fare con il vecchio pane oltre a dare gli uccelli?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cosa si può fare con il vecchio pane oltre a dare gli uccelli? - Articoli
Cosa si può fare con il vecchio pane oltre a dare gli uccelli? - Articoli

Contenuto

Il pane ha un sapore migliore quando è fresco e morbido, ma non ci vuole molto perché invecchi. Anche il pane che ha solo un giorno può iniziare a perdere la sua freschezza. Alcune persone danno da mangiare agli uccelli con pane vecchio, ma se preferisci usarli in modo più produttivo, ci sono ricette ideali per usare il vecchio pane per la tua famiglia.


Pane ammuffito (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

brindisi

Il pane tostato per insalata è ideale per il pane vecchio. Tagliare il pane vecchio a pezzi grezzi e metterli a 180 ° fino a doratura, o mettere il vecchio pane in un frullatore con un cucchiaino di basilico o origano. Sciogliere mezza pagnotta di burro in una padella e irrorare le briciole di pane per dare più sapore. Conservare il toast finito in un contenitore ermetico e utilizzarlo quando necessario. Questi sono il pane tostato ideale da mettere sulla zuppa e nelle insalate.

Budino di pane

Il budino di pane è una ricetta classica che richiede l'uso di pane raffermo. Metti uno strato di pane raffermo su una teglia con il burro senza romperli. Sei o otto strati hanno un buon spessore. Metti frutta e noci tra gli strati a piacere insieme a 3 uova, 2 tazze di latte, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 3/4 di zucchero in tazza e un pizzico di cannella. Il tempo di cottura è di circa 45 minuti a 180 ° C.


bruschetta

La bruschetta è uno spuntino italiano perfetto da fare con il pane vecchio, dal momento che il pane sarà tostato. Tagliare ogni fetta di pane in quattro quadrati uguali, versare un po 'di olio d'oliva in ogni quadrato, una fetta di pomodoro, un pizzico di basilico e un po' di parmigiano. Griglia i quadrati per un minuto o due (quanto basta per scaldarli e farli dorare).

polpettone

Se il polpettone è nel tuo menu, salva il pane raffermo come riempitivo. Il pane duro può essere disintegrato e vengono aggiunti i condimenti. Mescolare le briciole del pane duro e si dissolverà nel polpettone mentre si mescolano gli altri ingredienti. Questo è un modo ideale per mantenere la torta durante la cottura. Aggiunge anche sapore e consistenza.

Zuppa di pane e zuppa

Il pane invecchiato è pieno di carboidrati e può essere usato per addensare la zuppa senza patate. Metti due o tre fette di pane croccante nella zuppa verso la fine della cottura e lascia che assorba parte del liquido e si ammorbidisca. Il vecchio pane assume i sapori della zuppa e può essere un vero piacere da gustare.