Come addestrare un Rottweiler per stare bene con i gatti domestici

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Viaggiare col gatto: i consigli del veterinario sul trasportino 🛫
Video: Viaggiare col gatto: i consigli del veterinario sul trasportino 🛫

Contenuto

I disegni hanno insegnato a molti di noi che cani e gatti non vanno d'accordo. Tuttavia, questo semplicemente non è vero, ed è possibile che le due specie coesistano pacificamente. Non pensare di aver bisogno di insegnare al tuo rottweiler ad andare avanti con i gatti solo per la loro protezione. I gatti possono ferire gravemente i cani se si sentono minacciati o intrappolati. Ci sono modi per rendere la tua casa un posto meraviglioso in cui vivere, sia per il tuo cane che per il tuo gatto.


indicazioni

Crea un ambiente amichevole tra il tuo cane e il tuo gatto (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Presenta il tuo rottweiler ai gatti quando sono giovani. Gattini e cuccioli sono molto più propensi ad andare d'accordo se crescono l'uno con l'altro.

  2. Assicurati che il tuo gatto abbia sempre una via di fuga. Il tuo gatto ha più probabilità di attaccare e ferire il cane se si sente intrappolato e non ha modo di sfuggire alla situazione. Questo finirà per causare più animosità tra gli animali.

  3. Usa un giocattolo per reindirizzare la volontà del cane per inseguire il gatto. Quando inizia a rincorrere oa giocare con il gatto, dagli un'alternativa che lo aiuti a perdere interesse per il gatto.

  4. Mantieni il tuo rottweiler al guinzaglio a casa se stai costantemente inseguendo i gatti. Imparerà che se è dietro il gatto resterà bloccato e ristretto, che è una conseguenza indesiderata.


  5. Permetti al gatto di ringhiare, fischiare e battere il Rottweiler. Questo insegnerà al cane che il gatto ha dei limiti e alla fine imparerà a lasciare il gatto da solo.

  6. Lodate il vostro cane per aver lasciato il gatto da solo.Se il cane non reagisce quando il gatto cammina o corre in giro, dagli uno spuntino o un giocattolo e lodalo verbalmente. Il cane inizierà ad associare una ricompensa lasciando il gatto da solo.

  7. Fai esercitare molto il tuo cane Un cane che è stanco non avrà molta voglia di giocare con i gatti a causa della pura stanchezza.

Cosa ti serve

  • Giocattoli per cuccioli
  • guinzaglio
  • snack