Come cucire una scollatura scollata

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
I miei trucchi di cucito per scollature perfette ! con Sara Poiese
Video: I miei trucchi di cucito per scollature perfette ! con Sara Poiese

Contenuto

La sarta a volte può creare una blusa con una scollatura molto grande. Ci sono sempre modi per acquistare modelli che evitino questo problema e, cosa ancora più importante, puoi imparare come modificare qualsiasi modello di negozio in base alle tue misure e preferenze. In questo modo, tutte le camicette e gli abiti cadranno nel modo desiderato.


indicazioni

Immergersi in una scollatura non è per tutti (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)

    Valutare e cambiare lo stampo prima del taglio

  1. Controllare attentamente la scollatura quando si sceglie uno stampo. I modelli che possono causare problemi sono quelli che hanno una scollatura forata, ovvero quando la parte anteriore passa sopra l'altra: può facilmente aprirsi. I modelli con disegni molto scuri o con scollo a V potrebbero non essere la scelta migliore.

  2. Conosci le tue misure prima di tagliare. Alcune scollature possono essere molto larghe e cadere di lato nelle donne con le spalle strette. Prendi in considerazione la possibilità di modificare qualsiasi modello per far fronte alle tue misurazioni.

  3. Traccia il modello scelto in base alle linee per la tua taglia sulla carta pergamena. Apporta le modifiche necessarie, ad esempio aumentando o diminuendo la scollatura. Se necessario, è anche possibile ridisegnare la scollatura per renderla più alta nel tuo stampo.


  4. Tagliare le parti anteriore e posteriore dello stampo sulla carta pergamena. Nastro i fili per cucire per renderli più robusti. Pin le linee di cucitura dalla parte anteriore a quella posteriore. Prova il modello di carta con le cuciture; guarda come appare allo specchio. Puoi anche attaccare la scollatura sul petto con il nastro per vedere se è buono.

  5. Disegna nuove linee di taglio nello stampo, lasciando un centimetro per la cucitura. Se hai bisogno di più carta, puoi legare insieme i fogli. Continua a sperimentare fino a che la scollatura non risulti buona sullo stampo di carta.

    Tagliare la scollatura; regolazione

  1. Lavare il tessuto nel modo in cui si desidera lavare gli abiti finiti e passare. Posizionare le parti dello stampo sul tessuto e fissarle con uno spillo. Tagliare le parti, lasciando uno spazio per cucire la scollatura nel caso in cui sia necessario più tessuto.

  2. Fissare le parti anteriore e posteriore con un perno. Prova il capo di abbigliamento e guardati allo specchio. Assicurati che la scollatura sia ancora buona ora che stai indossando il tessuto anziché la carta. Ora puoi cambiare la splendida cucitura dalla scollatura a quella più alta o più bassa, poiché ha un tessuto extra per la cucitura. Disegna la linea con un pennarello lavabile.


  3. Cucire le parti anteriore e posteriore della spalla. Attaccare il lato opposto o il collo alla scollatura. Fissare con spillo e virata. Prova di nuovo il pezzo per vedere se la scollatura ha ancora ragione; se lo è, cuci; in caso contrario, ridisegnare e tagliare nuovamente prima di cucire permanentemente.

  4. Finisci di unire la camicetta o il vestito di moda mentre invii le linee del modello. Di solito è necessario cucire la manica dalla manica al polso. Quindi fissare con un perno in avanti sul retro e sui lati, con i lati destro insieme. Assicurare le cuciture da sotto il braccio insieme. Cucire il fodero sotto il braccio e poi lungo la manica.

suggerimenti

  • È una buona idea cucire diversi tipi di scollature durante la carriera di cucito per imparare come il tuo corpo differisce nelle misure standard. Tutte le aziende di stampi vendono modelli di scollatura di base. Puoi cucire su un tessuto a scacchi per poter vedere le linee sul tessuto. Dopo aver cucito, saprai come modificare tutti gli stampi futuri per adattarli al tuo corpo e alle tue preferenze.

Cosa ti serve

  • Modello per camicia, camicetta o vestito
  • tessuto
  • Carta vegetale
  • nastro
  • perni
  • Macchina da cucire