Contenuto
Vivere in un appartamento e avere un animale domestico significa non poterlo lasciare giocare all'aperto e godersi l'erba vera tutte le volte che vorrebbe. Sebbene esistano sostituti commerciali, possono essere costosi. Una versione con erba vera costa circa R $ 600. Tuttavia, puoi coltivare l'erba per un animale domestico da solo.
Passo 1
Acquista o costruisci una piccola scatola per far crescere l'erba. Quando lo selezioni, scegline uno il cui fondo è abbastanza profondo da posizionare il terreno fertilizzato e grande perché l'animale si adatti comodamente.
Passo 2
Scegli un seme di erba. È possibile utilizzare semi di erba comuni, ma secondo HGTV.com, utilizzare altri tipi di semi può essere un'alternativa migliore. Ad esempio, l'avena e la segale producono erba spessa e rigogliosa e germinano più velocemente dell'erba normale.
Passaggio 3
Riempi il contenitore con terriccio fertilizzato umido. Questo tipo di materiale è disponibile nella maggior parte dei negozi di giardinaggio. Per inumidirlo, spruzzaci sopra dell'acqua.
Passaggio 4
Distribuisci i semi sulla parte superiore del terreno umido in modo che uno strato di semi copra l'intera superficie. Pressatele bene e innaffiatele moderatamente. Per mantenere i semi umidi mentre germinano, avvolgere il contenitore con pellicola trasparente.
Passaggio 5
Posizionare il contenitore in una posizione soleggiata nell'appartamento. Se il luogo non riceve molta luce solare, considera l'utilizzo della luce artificiale.
Passaggio 6
Inumidisci periodicamente il terreno nelle prossime settimane ei germogli inizieranno a crescere. Continua a tenere l'erba al sole e annaffia abbondantemente. In questo modo, il tuo animale domestico si godrà il letto erboso in pochissimo tempo.