Come affilare una falce

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Affilatura ed utilizzo della falce
Video: Affilatura ed utilizzo della falce

Contenuto

La falce è uno strumento da taglio che ha una lama a forma di mezza luna. Un tempo erano gli strumenti scelti per tagliare arbusti, viti, erbe infestanti e qualsiasi altra pianta che interferisse con la cura del terreno. Le falci leggere e portatili sono ancora utilizzate da molti per progetti all'aperto. Indipendentemente dalla forma della lama, c'è un modo semplice per affilarla in modo che possa funzionare in modo efficiente.

Affilare la falce

Passo 1

Tieni la lama lontana dal corpo. Prendi il tuo affilato e spennella la lama della falce lungo il bordo tagliente. Mantieni fermo il tuo tocco, ma non usare la forza.

Passo 2

Fai scorrere il bordo della falce sulla pietra da 15 a 20 volte. Ogni quattro o cinque colpi nella pietra, immergi la falce nell'acqua per rimuovere i piccoli pezzi di acciaio e sabbia dall'utensile, poiché queste piccole particelle possono danneggiare la lama.


Passaggio 3

Tenere la lama lontana dal corpo, capovolgerla e passarla attraverso la pietra per affilare sul lato posteriore della lama tra cinque e volte.

Passaggio 4

Passa il panno unto sulla lama. Quando hai finito di affilare, conserva la tua falce con la lama avvolta nel panno unto. Questo ti aiuterà a proteggerti.